mono uscita settimanale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Purtroppo ho iniziato a lavorare in orari che non mi consentono uscite infrasettimanali (8-17), specialmente ora che sta arrivando l'autunno e inverno. La mono uscita settimanale mi sembra così limitante dal punto di vista dell'allenamento...che ne pensate? c'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni?
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Purtroppo ho iniziato a lavorare in orari che non mi consentono uscite infrasettimanali (8-17), specialmente ora che sta arrivando l'autunno e inverno. La mono uscita settimanale mi sembra così limitante dal punto di vista dell'allenamento...che ne pensate? c'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni?
Ciao, sicuramente con un uscita settimanale in bici ci si allena ben poco(fermo restando che bisogna vedere che intenzioni hai,agonismo escurzionismo ecc.) comunque anche io ho il tuo problema e quindi ho ovviato caricando la bici e recandomi nella zona industriale sita vicino casa mia,li c'è un percorso ben illuminato che e lungo circa 3 km e diciamo che mi faccio una quindicina/venti giri,con le luci sulla bici.
So che non è il massimo ma meglio di niente!! oppure i rulli,ma a livello di pallosità sono il top:celopiùg:
Oppure un paio di sessioni settimanali in piscina,che a mio avviso sono mooooolto produttive perqui!!!!
scegli tu!!!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Purtroppo ho iniziato a lavorare in orari che non mi consentono uscite infrasettimanali (8-17), specialmente ora che sta arrivando l'autunno e inverno. La mono uscita settimanale mi sembra così limitante dal punto di vista dell'allenamento...che ne pensate? c'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni?

Dipende che lavoro fai, distanza da casa, pause. Ho amici che durante la pausa pranzo si sparano 45 minuti in bici, è poco ma è meglio di niente. Potresti anche uscire dopo il lavoro, o se non albeggia troppo tardi anche prima del lavoro
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
L'uscita monosettimanale è un problema abbastanza diffuso e trovi vari 3d a riguardo dove si parla dei vari sostituti e su come limitare i danni cercando di mantenere almeno un minimo di tono muscolare e capacità aerobica.

Per quell'unica uscita secondo me ti conviene lasciar perdere l'allenamento e pensare a divertirti...
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
L'uscita monosettimanale è un problema abbastanza diffuso e trovi vari 3d a riguardo dove si parla dei vari sostituti e su come limitare i danni cercando di mantenere almeno un minimo di tono muscolare e capacità aerobica.

Per quell'unica uscita secondo me ti conviene lasciar perdere l'allenamento e pensare a divertirti...


Sono d'accordissimo con Fuocoz, con l'arrivo dell'inverno e degli impegni mi trovo in condizione di non poter effettuare un allenamento costante in sella alla bici quindi sposto l'allenamento in piscina e vado in bici solo per divertirmi!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Con una uscita non ti alleni, tuttavia non peggiori se il tuo livello è quello di un atleta amatoriale.
L'ideale sarebbe "rubare" almeno una mezz'ora, un altro paio di volte alla settimana, per correre.
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
anche io esco dal lavoro alle 1730/1800, quindi da adesso a primavera vado solo il weekend.
Per ovviare a tale mancanza vado in palestra due / tre volte alla settimana e faccio almeno 30 minuti di attività cardio (corsa/bici o macchine simili) per mantenere il fiato. A volte faccio spinning giusto per il gesto pedalato e per il fiato. Per quanto riguarda i pesi cerco di eseguire almeno 15/20 ripetizioni x3 volte per ciascun esercizio con pesi leggeri.
Infine un pò di addominali (sperando che la pancia scenda ... :hahaha:)

Poi in inverno trovo utilie fare passeggiate con le ciaspole o uscite di sci alpinismo.

Ciao!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, sicuramente con un uscita settimanale in bici ci si allena ben poco(fermo restando che bisogna vedere che intenzioni hai,agonismo escurzionismo ecc.) comunque anche io ho il tuo problema e quindi ho ovviato caricando la bici e recandomi nella zona industriale sita vicino casa mia,li c'è un percorso ben illuminato che e lungo circa 3 km e diciamo che mi faccio una quindicina/venti giri,con le luci sulla bici.
So che non è il massimo ma meglio di niente!! oppure i rulli,ma a livello di pallosità sono il top:celopiùg:
Oppure un paio di sessioni settimanali in piscina,che a mio avviso sono mooooolto produttive perqui!!!!
scegli tu!!!
Dove sitrova questo "interessante " percorso?
Ciao e grazie!
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
Purtroppo ho iniziato a lavorare in orari che non mi consentono uscite infrasettimanali (8-17), specialmente ora che sta arrivando l'autunno e inverno. La mono uscita settimanale mi sembra così limitante dal punto di vista dell'allenamento...che ne pensate? c'è qualcun altro nelle mie stesse condizioni?



gli anni scorsi che ero veramente scarso e poco allenato(2000-3000km all'anno) causa lavoro con orari simili ai tuoi, uscivo 1 volta in settimana di media.

andavo lento, e sceglievo percorsi adatti al mio stato di forma.
non pretendevo di fare 100km in piano o 20km di salita. cercavo percorsi con 30-45min al max di salita. e andavo almeno 20-30% piu lento dei giretti tranquilli che faccio ora ( 1,5-2 ore di salita)..

però mi bastava ed ero contento perchè sapevo che il mio fisico di piu non mi dava.. e poi non esiste solo la mtb nella vita reale.
 

tremo

Biker novus
26/6/08
18
0
0
39
caponago -MB-
Visita sito
stesso problema...anzi forse peggiore, io esco di casa alle 8 e ritorno all 19:30 quando va bene....lavoro in un negozio....vi ho detto tutto!!!

faccio l'unica uscita il lunedì mattina, di una mezz'oretta, 45 minuti..e sono spompatissimo!

premetto che io sto cominciando ora ad allenarmi, ma sento proprio che il mio fisico è giù di tono, massa muscolare, cardio, tutto sotto i piedi, rispetto a quando lavoravo in ufficio e avevo orari + umani e potevo fare attività...


il problema è che sono quasi 4 anni di inattività...e riprendere la forma di un tempo mi sembra un sogno!

per non parlare della noia di allenarsi da solo e la limitazione degli orari.

a proposito, se qualcuno vuole unirsi a me, anzi insegnarmi un po di allenamenti io sono solo contento.....
provincia est di milano...:il-saggi:
 

tremo

Biker novus
26/6/08
18
0
0
39
caponago -MB-
Visita sito
heilà popolo di ciclomani!!!!!

qualcun'altro nelle mie stesse condizioni?? qualcun'altro che non sa come/dove/con chi allenarsi?

io vorrei arrivare a marzo e aver messo insieme un po di condizione, giusto per godermi le prime vere uscite un po serie che farò senza problemi fisici!

qualcuno che vuole farmi da maestro???:freeride:
 

Classifica mensile dislivello positivo