Mono post. più lungo.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.287
6.687
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Modificheresti la geometria e rischeresti che l ammo vada a toccare da qualche parte sul telaio.
Prendi bene le misure, ma ti conviene cercarlo uguale

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Salve,
sulla mia Giant Trance-1 ho un Fox Float Rp2 lungo 155 mm. da occhiello a occhiello, potrei montarne uno da 150 o 165 p.e., visto che non si trova di quella misura? Cosa cambia a parte l'altezza da terra?
Sono quasi sicuro che la lunghezza per quel telaio è 165mm... Come la mia Trance 2006...

Scusate ma esistono ammortizzatori da 155 mm.??

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Che vi devo dire...l'ho misurato è proprio lungo così...anche se qualche dubbio mi è venuto. La Trance è il modello 2007.
Modificheresti la geometria e rischeresti che l ammo vada a toccare da qualche parte sul telaio.
Prendi bene le misure, ma ti conviene cercarlo uguale
Ma l'ammo è inserito nel telaio, non credo possa toccare da qualche parte. La sospensione è del tipo maestro 4.2. Montandolo ho visto che un range di diversa misura ci può stare, in fondo si parla di 1 cm. al massimo nel caso del 165 mm.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
La soluzione è facile.... Svita una delle due brucole che fissa l'ammortizzatore al telaio come se lo volessi smontare... Tolto l'ammortizzatore metti una mano sotto la sella e tira su il telaio... Controlla se la distanza foro/foro può arrivare a 165mm.... In tal caso l'ammortizzatore che hai ha un problema...

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.287
6.687
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Prova a cercare su web se trovi qualche scheda tecnica della tua bici (una regin mi sembra) cosi vedi subito cosa montava, è probabile che sia il tuo ammo che abbia problemi

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
La soluzione è facile.... Svita una delle due brucole che fissa l'ammortizzatore al telaio come se lo volessi smontare... Tolto l'ammortizzatore metti una mano sotto la sella e tira su il telaio... Controlla se la distanza foro/foro può arrivare a 165mm.... In tal caso l'ammortizzatore che hai ha un problema...
Che problema p.e.? La presi usata, possibile che ne abbiano montato uno più corto?
Prova a cercare su web se trovi qualche scheda tecnica della tua bici (una regin mi sembra) cosi vedi subito cosa montava, è probabile che sia il tuo ammo che abbia problemi
Montava proprio il Fox Float Rp-2, manon dice di che misura.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004

Ti do le soluzioni ma non mi senti....

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.037
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Temo che sia corretto...
Ho trovato solo info qui:

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
certo che ti s ento...ma tu non rispondi però, ti ho chiesto che problema può avere.
Non lo so.... Vediamo intanto se il telaio senza ammortizzatore ha i fori di attacco distanti 165mm.... Se è così lo mando in assistenza e risolvi... Avrà un problema... Può accadere che una sospensione non abbia più la sua corsa nominale..... Se è un 165 la corsa è 38mm.

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ok, di sicuro l'ho smontato ed ho rilevato una distanza maggiore per un ammo più lungo, come già detto in precedenza riferendomi al range più elevato. Soltanto che non vorrei squilibrare la bici.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ok, di sicuro l'ho smontato ed ho rilevato una distanza maggiore per un ammo più lungo, come già detto in precedenza riferendomi al range più elevato. Soltanto che non vorrei squilibrare la bici.

Dalla foto è una trance 2007... L'anno successivo alla mia che non ha l'ammortizzatore che sta dentro il tubo obliquo... Fox RP2 da 155 mm. non sono mai esistiti per cui nessun dubbio che quel Fox è un 165mm. e ha un problema...

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Dalla foto è una trance 2007... L'anno successivo alla mia che non ha l'ammortizzatore che sta dentro il tubo obliquo... Fox RP2 da 155 mm. non sono mai esistiti per cui nessun dubbio che quel Fox è un 165mm. e ha un problema...
Come dice il ns amico AlexV mi pare che esistano...

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.259
160
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Sì, sembra uguale tranne la levetta azzurra, comunque ne cercherò uno da 165.
Un ammortizzatore Fox nuovo costa tanto.... Una revisione seria molto meno.... io risparmierei.... Vedi tu

Ora io ho un CTD (quello in foto...) che è spettacolare molto piu performante del vecchio Fox... Mi pare fosse un RPL... Che aveva sostituito il primo Fox R di primo equipaggiamento...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo