Monitorare l'installazione del sw

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Qualcuno conosce un buon programma che registra tutte le modifiche apportate in fase di installazione da un qualsiasi programma per win???

Ai tempi dei modem a 56k spopolavano i cd gratuiti per l'abbonamento ad internet che solitamente contenevano anche una certa quantità di sw. Uno di questi era McAffe Uninstaller: una vera chicca! Intercettava l'installazione e memorizzava cosa faceva, dove scriveva, quali modifiche apportava, ecc. La rimozione del programma era completa ( altro che win ) proprio perché aveva memorizzato tutto; era comodo perché poteva anche farne il backup di un sw e ripristinatlo. Poi è stata la volta di Norton Clean Sweep, ma in buon stile Symantec, era già pesante.

Purtroppo, quelli che trovo oggi non mi soddisfano perché si limitano a fare un confronto tra prima e dopo l'installazione: non mi piace perché lo stesso win continua a scrivere le sue cose ( come pure altri programmi ) e rischio di includere qualcosa che non serve.

In pratica, mi servirebbe un sw che analizza direttamente l'installazione e solo quella.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Se usi WIN potresti sfruttare l'applicazione "Ripristino configurazione di sistema" ad ogni installazione viene creato un punto di ripristino che ti permette di ritornare indietro... utile anche quando si viene colpiti da virus

Si è vero. Ma a me interessa qualcosa di più "chirurgico" :artista: che agisca sulla singola applicazione come il McAffe che ho citato.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
uhm ..ricordo che jv16 tra le diverse utilità aveva qualcosa in proposito ma non sono sicuro se fosse così "chirurgico" visto che non ne avevo fatto mai uso, prova a vedere il sito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo