Monitor nuovo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, visto che sono in procinto di acquistare un nuovo monitor, chiedevo lumi ai piu' esperti

monitor da 24 , con prevalente uso fotografico, ma in caso ci attacco volentieri x box o ps3.
non sono un pro, quindi non vorrei sforare i 700 euro, anche se mi attira il LACIE 324.

Grazie in anticipo
Pietro
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti, visto che sono in procinto di acquistare un nuovo monitor, chiedevo lumi ai piu' esperti

monitor da 24 , con prevalente uso fotografico, ma in caso ci attacco volentieri x box o ps3.
non sono un pro, quindi non vorrei sforare i 700 euro, anche se mi attira il LACIE 324.

Grazie in anticipo
Pietro


Ciao condivido la tua scelta
buona strada:il-saggi:
 

giuglia

Biker infernalis
il lacie è un monitor con un ottimo rapporto qualità/prezzo, un buon riferimento per la fotografia professionale, ma dubito che potrai stare entro i 700. per il tuo budget vedo bene il dell U2410 che si trova sui 500. ha superato alcuni difetti di gioventù, ha un pannello ips e una buona resa fotografica. abbinato ad un calibratore (indispensabile) è una scelta economica adottata anche da molti pro attenti alla spesa.
 
T

teoDH

Ospite
Per carità... io il Lacie non lo posso vedere, secondo me è un monitor a tendenza fredda, anche se calibrato, inoltre so che tende a perdere spesso la calibratura...

Io ti consiglio un Eizo di media gamma, con il 22 te la cavi con 500 euro, il 24 costa un pelo di più, sugli 800, io prenderi il 22 così ti rimane un po di budget per una sonda decente, che è importante quanto il monitor, se non di più.
Inoltre con un 22 widescreen per mettere a posto foto vai benone!
 
  • Mi piace
Reactions: dSaint

giuglia

Biker infernalis
io, personalmente, mi trovo meglio con un 24 rispetto ad un 22 ed un 27.
concordo sulla qualità degli eizo, ho lavorato con il cg243, assolutamente tra i primi della classe, non li ho consigliati solo per una questione di prezzo. la serie cg sta tranquillamente al doppio del prezzo massimo indicato da sierra, la serie s vede come modello "economico" il valido 2433 ma anche questo non si trova a meno di 850 euro. per le serie più economiche di eizo, a mio parere, si paga solo il nome.
tenendo conto che la sonda di calibrazione è un elemento imprescindibile per chi fa fotografia ho indicato il dell perché con 700 euro ti fai monitor e sonda (tipo la spider pro).
:spetteguless:detto questo, la scelta del monitor e un po' come la scelta delle gomme per la mtb, ognuno ti dirà la sua, ma l'unica via è la prova diretta.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Per carità... io il Lacie non lo posso vedere, secondo me è un monitor a tendenza fredda, anche se calibrato, inoltre so che tende a perdere spesso la calibratura...

Io ti consiglio un Eizo di media gamma, con il 22 te la cavi con 500 euro, il 24 costa un pelo di più, sugli 800, io prenderi il 22 così ti rimane un po di budget per una sonda decente, che è importante quanto il monitor, se non di più.
Inoltre con un 22 widescreen per mettere a posto foto vai benone!
Io ho un vecchio Eizo...l'ho preso circa 9 anni fa....un 22 crt....ahahhahahah...pesa una tonnellata...ma funziona ancora da Dio ed è veramente bellissimo. Anche se ai tempi lo pagai 2 milioni di lire
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo