moniciclo

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phillha

Biker velocissimus
ciao..allora ho apena comprato un monociclo(cosa che mi attirava da molto!) ma è veramente un casino imparare ad andarci..qualcuno ce l'ha, sa andarci e può spiegarmi come ha fatto ad imparare?
grazie
io non lo ho di persona, ma mio fratello ne ha svariati, da quello da freeride a la giraffa da 250cm. un po ci so andare anche io.
i consigli che posso darti sono:
0: sistemare bene le parti a rischio, lo schiacciamento è molto probabile.
1: per partire poggia un piede sul pedale, che deve stare leggermente all'indietro.
2: dai una spinta su quel pedale e porta il tuo baricentro sulla parte centrale della sella, devi subito mettere dritta la schiena, tutto il tuo peso deve cadere al centro della sella..
3: evita di guardare la ruota e di tenere le mani nella sella, appena sali apri le braccia a cristo e direziona lo sguardo 4-5metri davanti a te verso il pavimento..

p.s. evita di mantenerti a qualcosa di statico per imparare, ti sembrerà più semplice, ma rallenta il tuo apprendimento...
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Ci ho provato in Germania con uno...........un'ora e nemmeno ho fatto un metro,solo rischi di fratture....:scassat:ma mi piacerebbe imparare,lassù è quasi una moda fra gli adolescenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo