Mongoose Ritual

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ultimatefight

Biker novus
18/6/10
5
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo avere un parere sulla Mongoose Ritual,l'ho trovata qua a MIlano da un rivenditore a 500€ nuova,chiaram per il prezzo monta una forcella di medio/bassa qualità e nn ha i freni idraulici,ma come prima bici da street penso sia un buon compromesso,(arrivo dal freeride DH)altrim a parità di prezzo(un po' di meno)ci sarebbe la B twin triple,quella col cambio,ma mi sembra proprio un ferraccio pesante,sopratutto i freni(li ho premuti da decathlon e mi si stavano per rompere in mano,poi mi sembra anche piccola contando che sono 1,86 per 93kg di peso....
Poi passando in Bicicletteria,ho anche visto una DMR se nn sbaglio da 1200€,l ho provata e nel complesso mi è sembrata veramente buona,freni impeccabili,e anche il resto,solo che avrei preferito stare su una cifra piu' bassa
Grazie a tutti,anche se nel forum di domande del genere ne capitano tutti i giorni,HO PROVATO A CERCARE NE LA PRIMA BIKE DA DIRT,ma non ho trovato nulla di specifico sulla RITUAL..spero saprete aiutarmi nella scelta.
CIAO!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
pubblicità spudorata....PRENDI LA MIA!!! sul mercatino :smile:skerzo dai ,però è montata sicuramente meglio mi pare di capire della moongoose
Ciao a tutti,
volevo avere un parere sulla Mongoose Ritual,l'ho trovata qua a MIlano da un rivenditore a 500€ nuova,chiaram per il prezzo monta una forcella di medio/bassa qualità e nn ha i freni idraulici,ma come prima bici da street penso sia un buon compromesso,(arrivo dal freeride DH)altrim a parità di prezzo(un po' di meno)ci sarebbe la B twin triple,quella col cambio,ma mi sembra proprio un ferraccio pesante,sopratutto i freni(li ho premuti da decathlon e mi si stavano per rompere in mano,poi mi sembra anche piccola contando che sono 1,86 per 93kg di peso....
Poi passando in Bicicletteria,ho anche visto una DMR se nn sbaglio da 1200€,l ho provata e nel complesso mi è sembrata veramente buona,freni impeccabili,e anche il resto,solo che avrei preferito stare su una cifra piu' bassa
Grazie a tutti,anche se nel forum di domande del genere ne capitano tutti i giorni,HO PROVATO A CERCARE NE LA PRIMA BIKE DA DIRT,ma non ho trovato nulla di specifico sulla RITUAL..spero saprete aiutarmi nella scelta.
CIAO!
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
certo io la monterei piuttosto che prenderla gia assemblata,ma io c'ho la fissa per scegliere pezzo per pezzo :smile:
 

lo-fi boi

Biker popularis
17/4/10
50
2
0
AP
Visita sito
Bike
ON ONE 4650B SURLY KARATE MONKEY
guarda io l'ho acquistata qui a roma mortacci loro me l'hanno fatta pagare pure 580 € comunque non è che sia molto esperto sto cominciando anche io con un po' di dirt e non è male come rapporto qualità prezzo. sembra abbastanza robusta, certo le componenti non sono delle migliori ma se devi iniziare (come me) non è male. l'unica cosa se hai intenzione di farci tanti chilometri te la sconsiglio (mi pare di aver letto che sei 1,93) dovrai stare sempre in piedi e quando pedali tanto la fatica si sente visto anche il peso e le dimensioni delle ruote. per il resto prendila che ti ci puoi divertire parecchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo