mongoose otero elite

nirvana

Biker novus
27/5/08
29
0
0
fano
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo e sto cercando la mia prima bici, considerando che vorrei farne un uso all mountain cerco una bici pedalabile in salita e resistente in discesa. avendo un budget di 600 euro stavo cercando un usato, poi un venditore mi ha proposta una mongoose otero elite nuova a 680 euri. che ne dite?

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
769
63
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
ad essere sinceri non mi sembra proprio adatta per AM.

ecco alcuni perché:
forcella XCM...piu che entry level (parlando di XC pero!!)
Alivio al posteriore, non credo durerebbe, e sarebbe poco preciso per l'uso che ne vuoi fare.
Freni promax?!...non li conosco ma non promettono niente di buono.

Di sostanza a parte il nome c'è poco a mio parere.
Ti consiglio di restare con l'idea iniziale, un usato ben tenuto e con componenti adati.

nirvana

Biker novus
27/5/08
29
0
0
fano
Visita sito
grazie nitrus per il chiarimento, ma ho chiesto una caxxata cosi grossa? nessun altro ha consigli da darmi? il telaio con qualche miglioramento futuro (una forcella decente) non ha nessuna potenzialità?

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
769
63
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
No di cetro, e anche se fosse?!...chiedevi semplicemente un parere. (siamo qui per questo).

Ad ogni modo il telaio non sembra cosi malaccio, ma se devi fare upgrade per portare la componentistica ad un livello AM, ci spenderesti troppo.
Se cambi forca e trasmissione resta comunque molto inferiore ad un buon usato.

Cosi com'è adesso non ha componenti adatti all'uso che ne vuoi fare tu.

Secondo me la soluzione è un usato, ma dovresti alzare un po il budget, con 600€ un AM un po recente e in ordine non credo la trovi.

Aggiungendo i soldi che aversti speso per gli upgrade, hai gia piu possibilita.

celly

Biker novus
...cosiderando che è la tua prima bici, vuol dire che ti stai avvicinando ora allo sport giusto?... [url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=61571[/URL]
..prova a guardare, questa sembra molto pedalabile, anche perchè credo che il mono sia bloccabile.
in discesa nn dovrebbe esser male... anche se i freni nn li conosco
cmq dato che eri disposto a spendere 680€ ti avvicini più ai 700 che ai 600 se guardi megli sul sito che ti ho proposto magai trovi qualcosa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo