Mongoose EC-D

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao,
ho postato già le foto della mia Mongoose EC-D nella sezione tuning-freeride, ma dato che nasce ed è venduta dalla casa Americana come bike da DH la posto anche qui.....(... e poi lasciate il picere di mostrarla)

bike11.JPG


qui il sistema free-drive......

bike22.JPG


fatemi sapere il vostro parere....

PS: nelle foto mancano alcuni componenti che sto x montare!
 
Il manubrio è :

Easton EA70 25.4 685mm .

Ecco tutti gli altri componenti:

Frame: FreeDrive Downhill 7.3-8.4" (189-214 mm) travel 150x12 mm Rock Shox Maxle Dropout
Fork: Rock Shox Boxxer Team 203 mm travel w/ Motion Conrol damping with external low & high speed compression and rebound adjust.
Rear Shock: Fox dhx 5.0 (9.5x3.0")
Crankset: TruVativ Hussefelt 22/36T (personalizzata)alloy ring
Bottom Bracket: TruVativ Howitzer Team external bearing
Pedals: NS Bike Leg Eaters
Rear Derailleur: SRAM X.9 mid cage
Shifters: SRAM X.9 Impulse trigger
Freewheel: SRAM PG-990 11-34T 9 speed
Chain: KMC Z-9900 silver
Rims: Sun MTX Black 32H
Tires: Kenda 26x2.5 Nevegal DH casing w/ Stick-E rubber
Front Hub: Sun Ringle Jumping Flea 20 mm thru axle, 32°
Rear Hub: Sun Ringle Abbah SOS 150x12 mm thru axle, 32H
Spokes: DT Swiss Champion 14 ga
Nipples: brass UCP
Brake: Avid Code/ 8" rotor
Rotor: alligator
Grips: Mongoose Half-Flange M-logo Lock On grip
Saddle: SDG Bel Air Super Tough
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Il manubrio è :

Easton EA70 25.4 685mm .

Ecco tutti gli altri componenti:

Frame: FreeDrive Downhill 7.3-8.4" (189-214 mm) travel 150x12 mm Rock Shox Maxle Dropout
Fork: Rock Shox Boxxer Team 203 mm travel w/ Motion Conrol damping with external low & high speed compression and rebound adjust.
Rear Shock: Fox dhx 5.0 (9.5x3.0")
Crankset: TruVativ Hussefelt 22/36T (personalizzata)alloy ring
Bottom Bracket: TruVativ Howitzer Team external bearing
Pedals: NS Bike Leg Eaters
Rear Derailleur: SRAM X.9 mid cage
Shifters: SRAM X.9 Impulse trigger
Freewheel: SRAM PG-990 11-34T 9 speed
Chain: KMC Z-9900 silver
Rims: Sun MTX Black 32H
Tires: Kenda 26x2.5 Nevegal DH casing w/ Stick-E rubber
Front Hub: Sun Ringle Jumping Flea 20 mm thru axle, 32°
Rear Hub: Sun Ringle Abbah SOS 150x12 mm thru axle, 32H
Spokes: DT Swiss Champion 14 ga
Nipples: brass UCP
Brake: Avid Code/ 8" rotor
Rotor: alligator
Grips: Mongoose Half-Flange M-logo Lock On grip
Saddle: SDG Bel Air Super Tough

Wow!!complimenti!!veramente ben montata!!peccato per il manubrio,cerco un 710 OS low rise..vabbè...complimenti ancora!!!:celopiùg:
 
Si, la sto vendendo!
Mettiti per un attimo nella mia posizione: dopo esserti aerografato la bike,aver sostituito i componenti con quelli al top.....non vedere l'ora di provarla...all'improvviso ti comunicano un cambio di destinazione lavorativa.....
lasciami almeno il piacere di mostrarla o-oo-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Si, la sto vendendo!
Mettiti per un attimo nella mia posizione: dopo esserti aerografato la bike,aver sostituito i componenti con quelli al top.....non vedere l'ora di provarla...all'improvviso ti comunicano un cambio di destinazione lavorativa.....
lasciami almeno il piacere di mostrarla o-oo-o

Io venderei le due da pedalata e terrei sta gioia.... solo il il sistema ammortizzante mi lascia perplesso... lo trovo troppo simile a quello delle GT...
 
Secondo me il Free-drive della mongoose prende spunto dal sistema Gt, ma c'è una distinzione

EC-D_rear.jpg


Guarda come è collegato nella parte bassa il carro posteriore al triangolo anteriore


EC-D_lower_pivot.jpg


assomigia molto a un VirtuaPivotPoint

anche se nella parte alta è legata al triango anteriore con un punto di infulcro tipico delle Gt

Io prima di avere questa avevo una gemini cannondale (monocross) e per quei pochi chilometri che l'ho utilizzata mi sono accorto di notevoli differenze
 

Schadrak

Redazione
in parole povere questo sistema e una pull-shock con il bb posizionato sulla biella che comprime l ammo, no?
perche la ruota compie comunque un arco perfetto (visto che e direttamente ancorata al telaio) mentre la "biella" che aziona l ammo e a sua volta tirata (pull) dal carro e sempre sulla stessa "biella" e posizionato il bb.
tschüss!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
MONGOOSE è della GT, dunque del gruppo Pacific... etc etc... ed è l'unica marca che ( logicamente) puo sfruttare il brevetto I-Drive ( magnifico ... te l'assicuro)

Conosco bene la faccenda PACIFIC BICYCLES... il sistema I-Drive della GT non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi (Preferivo il sistema LTS antecedente all'I-Drive)... La Mongoose ha un sistema I-Drive ma sembra che sia in versione VPP... per questo dicevo "simile"... CONCLUDO SINTETIZZANDO: BELLA... MA IL SISTEMA AMMORTIZZANTE NON MI GARBA!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
Conosco bene la faccenda PACIFIC BICYCLES... il sistema I-Drive della GT non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi (Preferivo il sistema LTS antecedente all'I-Drive)... La Mongoose ha un sistema I-Drive ma sembra che sia in versione VPP... per questo dicevo "simile"... CONCLUDO SINTETIZZANDO: BELLA... MA IL SISTEMA AMMORTIZZANTE NON MI GARBA!

oops... mi sono fatto prendere dalla fretta. evidentemente è molto differente.
Mi dispiace che non ti garba l'i-drive perche pèer me è eccezzionale. è una variante molto performante del monocross ( che io adoro anche se è molto ignorante e semplice come sistema ) .
meglio finirla perche non ne diamo fuori. :duello::duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo