Mondraker Zenith

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
E' una bici pensata per le avalanche, quindi per discese a manetta, con salite o piani nel mezzo....la vedo meno orientata ad un uso a 360°....l'angolo di sterzo parla chiaro

L'angolo di sterzo parla chiaro???senza ofendere ma...quale di loro??

Adjustable Geometry Kit: El propósito de este kit es que puedas tener la geometría que mejor se adapte a tu modo de conducción o al circuito por el que vayas. Desde una geometría de lo más extremo como la usada en copa del mundo de descenso hasta un uso más freeride. El kit comprende 3 cazoletas de dirección fabricados en CNC de 0º, +/- 1 y +/-2.

[url]http://www.mondraker.com/11/esp/bikes/Zenith-XR/108-3[/URL]

Basicamente puoi modificare l'angolo fino a 2 gradi in piu o in meno....

e una vera bici a 360 gradi m io lo provata, con la float da 170 e angolo da 66 Y es la BOMBA!!!! non voglio pensare cosa si posa fare con quella bic e un angolo da 64 in discesa.... in salita con l'angolo da 66 e la float va veramente bene, per come vado io nn mi ha sembrato necessario abassare il treno anteriore... e anche vero che anche sul mio nomad con la lyrik da 170 mi trovo benem magari mi sono abituato.... cmq gran bel mezzo per quello che cerca farci sia AM che DH

:free:
 

konissimo

Biker serius
30/9/06
291
0
0
Genova
Visita sito
Con la mia Dune R faccio di tutto su e GIU', vorrei capire non potendola provare se gli angoli e 1 cm extra di escursione non vadano a pregiudicare troppo il su, poiche' una biga ho e una rimane.
Fermo restando l'indubbio vantaggio nella discesa che trarrei sulle aguzze rocce liguri.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ne ha una in negozio Tracce a Genova, ed un'altra deve averla già venduta. A ...freddo... sembre una bici leggera e pedalabile, grosso modo come la sorellina Dune, in discesa sarà sicuramente un pò più tosta..bella bici, piace anche a me, ma per lo stesso uso ho già na Froggy montata leggera, di cui sono molto soddisfatto..
Ciao
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Allora non sono l' unico che vuole comperare il telaio e montarla con un 180mm , io penso di prenderla a settembre e montarla con totem
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Allora non sono l' unico che vuole comperare il telaio e montarla con un 180mm , io penso di prenderla a settembre e montarla con totem

No, sei in compagnia....

Secondo me verrebbe fuori davvero una bella bici: leggera e pedalabile (ho esperienza del sistema Zero con la Dune) e tosta in discesa senza perdere la reattività che ti può dare una bici da 15 kg....
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
E chi ha parlato di Totem :arrabbiat: ???? Se leggi bene ho parlato di Fox da 180, magari in versione Talas quindi 2450 gr (2370 la Float) :cucù:

Io la montero con totem. La mia solo air non pesa molto di piu della talas , alla bilancia fa 2620 gr con canotto tagliato ovvero 170 gr di piu quindi non apesantisce la bici di molto
 

leobike69

Biker serius
6/5/06
101
0
0
tenerife
Visita sito
mi sembra propio una bella biga, in spagna questo anno preparano la prima competizione stile Enduro .Si chiama ENDURO ZENITH SERIES :le prove si disputeranno parte in Francia e parte in Spagna ,i vincitori di due prove (les Gavarres e MaÇanet)in territorio spagnolo si portano a casa una Zenith di Moundraker. info www.latribubtt.blogspot.com. io l'ho vista a l'opera , ma non posso giudicare visto che la conduceva un buonissimo downhiller canario per di piu' nel circuito di casa,volava!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Io la montero con totem. La mia solo air non pesa molto di piu della talas , alla bilancia fa 2620 gr con canotto tagliato ovvero 170 gr di piu quindi non apesantisce la bici di molto

Non volevo comunque cassare la Totem e nemmeno le idee dell'amico Zeromeno.... la mia resta una voglia, vedrei davvero bene la Talas da 140-180 su quel telaio.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Provata questa mattina , l' unico difetto della bici test che ho provato era la forcella che era una lirick con solo il ritorno , ma per il complesso bici fantastica , un enduro che va come un dh
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io non l'ho provata, ma toccata, sollevata e studiata..
mbe mi sembra veramente un gran bel mezzo, dal mio punto di vista piu interessante della sorellina dune, perche a parità di peso ha una impronta molto piu solida, mondraker la definisce extreme enduro e forse è proprio la definizione giusta, una bella bike (anche l'aspetto estetico è molto interessante) con caretteristiche generali molto molto buone.. mi ha fatto veramente una bella impressione..
dscn1126dn.jpg
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
io non l'ho provata, ma toccata, sollevata e studiata..
mbe mi sembra veramente un gran bel mezzo, dal mio punto di vista piu interessante della sorellina dune, perche a parità di peso ha una impronta molto piu solida, mondraker la definisce extreme enduro e forse è proprio la definizione giusta, una bella bike (anche l'aspetto estetico è molto interessante) con caretteristiche generali molto molto buone.. mi ha fatto veramente una bella impressione..
dscn1126dn.jpg

Si é proprio quella che ho provato questa mattina stessa forcella e colore , la zenith x , unica pecca la forka che é sfrenata in compressione non avendola , e quindi rende il davanti ballerino
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io non l'ho provata, ma toccata, sollevata e studiata..
mbe mi sembra veramente un gran bel mezzo, dal mio punto di vista piu interessante della sorellina dune, perche a parità di peso ha una impronta molto piu solida, mondraker la definisce extreme enduro e forse è proprio la definizione giusta, una bella bike (anche l'aspetto estetico è molto interessante) con caretteristiche generali molto molto buone.. mi ha fatto veramente una bella impressione..

Mi chiedo come faccia ad essere più solida a parità di peso, pur avendo 20mm in più di escursione...C'è qualcosa che non va
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
io non l'ho provata, ma toccata, sollevata e studiata..
mbe mi sembra veramente un gran bel mezzo, dal mio punto di vista piu interessante della sorellina dune, perche a parità di peso ha una impronta molto piu solida, mondraker la definisce extreme enduro e forse è proprio la definizione giusta, una bella bike (anche l'aspetto estetico è molto interessante) con caretteristiche generali molto molto buone.. mi ha fatto veramente una bella impressione..

L'ho vista anch'io in negozio ma mi ha dato l'idea di un carro un po' sottodimensionato rispetto al triangolo anteriore. Mi sembra esile per la Dune, figurarsi per questa... Magari è robustissimo ma non mi paga l'occhio
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
sicuramente esteticamente molto bella...qualcuno l'ha già acquistata?
zeromeno la testerai più approfonditamente?
 

Allegati

  • zenith.jpg
    zenith.jpg
    62,1 KB · Visite: 104

Classifica mensile dislivello positivo