• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mondraker Foxy R - parafango posteriore

Unclezz

Biker popularis
15/6/20
73
23
0
Estero
Visita sito
Bike
Scott aspect 910
Salve,

sulla Mondraker Foxy R si accumulano pietre e sporco nell'incavo dietro all'ammo posteriore (cerchiato in celeste).
Secondo voi cosa posso usare per allumgare la protezione originale (troppo corta) come ho "disegnato" in arancione?



Grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Farei una striscia in pvc con del materiale simile a quello con cui sono costruiti i parafanghi che trovi al Briko, qualcosa che nella parte sopra i foderi verticali sia fatto come un parafango "Mud Guard" e poi che prosegue in basso fino sotto i foderi orizzontali.
 
Reactions: Unclezz

Unclezz

Biker popularis
15/6/20
73
23
0
Estero
Visita sito
Bike
Scott aspect 910

Ci avevo pensato.
Unica cosa e' che temo il PVC rimanga troppo dritto.
Stavo anche pensando di comprare uno di quei mud guard flessibili da forcella ed adattarlo... ma anche su quello non sono sicuro di far venire un buon lavoro.

Comprare un foglio in pvc forse e' la soluzione migliore per testare...
 
Reactions: Ivo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.594
31.874
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Usa n parafango di quelli da mettere sotto la sella e prolunghi quello io lo uso sulla reign ed è perfetto
 

Unclezz

Biker popularis
15/6/20
73
23
0
Estero
Visita sito
Bike
Scott aspect 910
Questo, lo ritagli dove serve e sei apposto.
Anche questa e' un'ottima idea!

Ho anche visto che se volessi poi allungare ulteriorimente per le uscite invernali c'e' questo:


Andando ad appoggiarsi direttamente sul carro sarebbe ideale.
 

Unclezz

Biker popularis
15/6/20
73
23
0
Estero
Visita sito
Bike
Scott aspect 910
Alla fine sto utilizzando un ass-saver come suggerito da @Barons e devo dire che fa il suo sporco lavoro!!
In alternativa potrei montare un classico mud-guard ma per ora mi sto trovando bene cosi!
 

Allegati

  • Foxy R ass saver.jpg
    186,8 KB · Visite: 36
Reactions: Barons

giordanov

Modificator
27/11/15
1.473
405
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
io l'ho fato così utilizzando quello che ti ha suggerito Barons rinforzato con un piatto di Al; per riparare lo stelo dell'ammo ho messo un coppo di plastica sagomato a caldo.
 

Allegati

  • fantic 06.jpg
    913,6 KB · Visite: 30

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.594
31.874
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
io l'ho fato così utilizzando quello che ti ha suggerito Barons rinforzato con un piatto di Al; per riparare lo stelo dell'ammo ho messo un coppo di plastica sagomato a caldo.
Il mio amico ha la stessa Fantic e al posteriore ha montato un mucky nuts e sta aderente alla ruota copre bene l ammo e sta benissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo