Mondraker Foxy R - Lapierre zesty 314 - Trek Fuel EX8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mic Biuk

Biker novus
4/6/06
39
0
0
39
Sant'Angelo in Vado
Visita sito
ciao,
avrei bisogno di alcuni pareri di chi magari ha provato e ha + esperienza.
Vengo da una Giant Trance X del 2010 montata a grandi linee nella seguente maniera:
- forcella rs revelation
- tutto gruppo Xt

ora ho ceduto la giant a mio fratello e vorrei acquistare una trail/Am che sia un pelo + performante della giant trance X, praticamente ci farei le stesse cose, il segmento trail/Am è quello che mi piace..ma vorrei sapere secondo voi tra le seguenti bike (o altre proposte) quale potrebbe essere un pelo + performante a livello generale ( sia in salita che in discesa,come peso, come pedabilità,come assorbimento ecc..)...

- Mondraker Foxy R 2012
- Lapierre Zesty 314
- Trek Fuel EX8

considerando che il mio budget può arrivare fino a 2600€...cambio bike o rivado di Giant??

Grazie per le varie opinioni e pareri..
 

Mic Biuk

Biker novus
4/6/06
39
0
0
39
Sant'Angelo in Vado
Visita sito
Grazie per la tua risposta, come va la foxy r in salita?? in discesa si irrigidisce??
la versione 2012 dovrebbe avere ammo e forca bloccabili??
quello che vorrei capire, magari da chi a provato alcune di queste bike, quale potrebbe essere il telaio migliore degli altri, poi la componentistica al limite la cambio piano piano...
grazieeeeee
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
La fuel EX è di un segmento diverso rispetto alle altre due... in casa trek c'è la Remedy che può essere confrontata con zesty e foxy.

Cosa intendi quando chiedi se "in discesa si irrigidisce"?

Non c'è un telaio migliore, vanno tutti bene! Va solo a gusti (estetici e di guida)

Ciao
 

Lorenzo_Arme

Biker novus
12/7/13
3
0
0
Grosseto
Visita sito
Io ho una mondraker foxy r e ti dico sia in discesa e sia in salita mi trovo bene comunque gli amo non sono bloccabili ma hanno il sistema ctd quindi un po' di mano nella salita tela dovrebbero dare
 

OraPedala

Biker superis
29/4/13
318
1
0
Visita sito
ciao.. anche io sto valutando un usato trek fuel ex8 o zesty 314... pur sapendo che questa è su un altro livello.. cosa mi consigliate? vorrei sempre rimanere sui 26"..
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Io ho appena comprato la foxy ed e'pedalabilissima blocchi sia davanti e indietro e non hai l'effetto bobbing non so come mai l'utente sopra diceva che non si puo bloccare, e'proprio la particolarita' dello zero system. Per il peso ok. 14,2 k taglia L con pedali alluminio computerino e portaborraccia per me promossa sia in salita soprattutto in discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo