Mondraker Foxy 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
Nessuno ne ha ancora parlato ma questa Foxy mi sembra una bici moolto interessante. Con i suoi 140mm di escursione davanti e dietro, il sistema Zero che ha gia dimostrato la sua avlidità sulla Dune, ottima pedabilità e trazione in tutti i frangenti. Non da ultimo il peso che si dovrebbe attestare sotto i 12 Kg per la RR. Proposta anche in kit telaio dando la possibilità a ognuno di montarla come preferisce. Perché sono sempre stracontento della mia Dune, ma un pensierino ogni tanto ci scappa.

http://www.dsb-bonandrini.com/main.html
[URL="http://marginal-sport.ch/index.php?option=com_content&view=article&catid=44&id=240&Itemid=73"][URL]http://marginal-sport.ch/index.php?option=com_content&view=article&catid=44&id=240&Itemid=73

Tabella dei pesi Mondraker 2010

http://www.marginal-sport.ch/index.php?option=com_content&view=article&catid=93&id=150&Itemid=75[/URL][/URL]
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
L'avevo vista dal vero in fiera a Padova e me ne ero innamorato... purtroppo è in consegna a marzo e se mi prende la scimmia non riesco ad aspettare così tanto. Alla fine ho preso una stumpjumper 2010 e ne sono molto contento, questa nuova variante di horst funziona molto bene, meglio delle precedenti.

La foxy nuova cmq se funzionasse come credo (cioè come la dune) sarebbe la miglior bici salita/discesa in circolazione (con prezzi "umani" intendo).
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
Concettualmente è proprio la bici che starei cercando, la linea mi piace, il prezzo è giusto... ma non trovo le geometrie da nessuna parte :nunsacci:

Mi sa che dovrai aspettare fine 2009 o inizio 2010, quando Mondraker metterà online il nuovo sito con i modelli 2010, ome fà ogni anno. Io ho potuto vedere un catalogo destinato ai distributori con tutte le geometrie delle nuove bike per il 2010. Posso vedere se riesco ad avere ancora qualche info, ma non posso prometterti niente.
 

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito
Mi sa che dovrai aspettare fine 2009 o inizio 2010, quando Mondraker metterà online il nuovo sito con i modelli 2010, ome fà ogni anno. Io ho potuto vedere un catalogo destinato ai distributori con tutte le geometrie delle nuove bike per il 2010. Posso vedere se riesco ad avere ancora qualche info, ma non posso prometterti niente.

Bhè ti ringrazio tantissimo, ma non fartene troppo un problema, posso anche aspettare... tanto devo ancora mettere insieme i soldini, hai voglia :mrgreen:
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
Concettualmente è proprio la bici che starei cercando, la linea mi piace, il prezzo è giusto... ma non trovo le geometrie da nessuna parte :nunsacci:

Mi ci é voluto un pò, ma infine sono riuscito ad avere le geometrie della Foxy, e di tutti gli altri modelli. Anche se i soldi non ci sono ancora tutti, niente ti impedisce di sognare un pò. Ciao
 

Allegati

  • Geometries Mondraker 2010.pdf
    181,9 KB · Visite: 160

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ho avuto modo di provare la sorellina maggiore, la dune e devo dire che questo che utilizza mondraker funziona molto bene. Anche se mi riferisco alla dune io ho trovato la bike molto pedalabile e divertente, quindi penso che foxy lo sia ancora di più considerando la minor escursione e gli angoli diversi.
 

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
Molto bella!! che voi sappiate, qual'è il prezzo?? nel 2010 sarà prevista una versione carbonio?? sono un patito della leggerezza :mrgreen:

Questa é la versione 2010, non ci sarà nessuna versione in carbonio, almeno per quest'anno. Mondraker in carbonio propone solo una versione per XC, e in passato ha fatto una versione limited della Factor 2007 in carbonio proposta solo in 50 esemplari, ma chissà, si può sempre sperare per 2011. Allego il Pdf del listino 2010 per i prezzi. Ciao
 

Allegati

  • Listino Mondraker 09-10.pdf
    56,1 KB · Visite: 214

etrusco55

Biker superis
Salve, io ho una Bianchi carbon oetzi 9300, ma mi è venuta voglia di provare una full e sarei orientato verso la Mondraker factor rr ltd per i seguenti motivi: mi piace moltissimo esteticamente, mi sembra abbia un buon rapporto prezzo qualità, prima della Bianchi ho avuto una Mondraker finalist pro e mi sono trovato bene, il mio meccanico è un rivenditore Mondraker e mi valuta bene la Bianchi che darei indietro.
Qualcuno di voi l'ha provata, o conosce qualcuno che lo abbia fatto?
Ho letto su un sito che dovrebbe pesare 12,2 kg, pensate sia giusto?
Dato per scontato che rispetto alla bici che posseggo ora guadagnerei in discesa, pensate che in salita sarei penalizzato o bloccando gli ammortizzatori non ci dovrebbe essere gran differenza (la mia Bianchi pesa sugli 11 kg.)?
Vi ringrazio in anticipo degli eventuali consigli:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Alexp

Biker superis
"Riesumo" questo post per chiedere se qualcuno ha idea di quando le Foxy saranno disponibili.
La mia idea era quella di prendere il telaio, montarla tutta XT con davanti una Talas invece della Float che danno di serie. Per le ruote le Crank Brothers Cobalt mi piacciono molto.
L'obiettivo sarebbe quello di avere una bici abbastanza leggera, performante e sicura in discesa e ben pedalabile in salita.
Sono fuori dal mondo?:nunsacci:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Salve, io ho una Bianchi carbon oetzi 9300, ma mi è venuta voglia di provare una full e sarei orientato verso la Mondraker factor rr ltd per i seguenti motivi: mi piace moltissimo esteticamente, mi sembra abbia un buon rapporto prezzo qualità, prima della Bianchi ho avuto una Mondraker finalist pro e mi sono trovato bene, il mio meccanico è un rivenditore Mondraker e mi valuta bene la Bianchi che darei indietro.
Qualcuno di voi l'ha provata, o conosce qualcuno che lo abbia fatto?
Ho letto su un sito che dovrebbe pesare 12,2 kg, pensate sia giusto?
Dato per scontato che rispetto alla bici che posseggo ora guadagnerei in discesa, pensate che in salita sarei penalizzato o bloccando gli ammortizzatori non ci dovrebbe essere gran differenza (la mia Bianchi pesa sugli 11 kg.)?
Vi ringrazio in anticipo degli eventuali consigli:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
come rapporto qualità prezzo la RR è piu vantaggiosa della ltd.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
"Riesumo" questo post per chiedere se qualcuno ha idea di quando le Foxy saranno disponibili.
La mia idea era quella di prendere il telaio, montarla tutta XT con davanti una Talas invece della Float che danno di serie. Per le ruote le Crank Brothers Cobalt mi piacciono molto.
L'obiettivo sarebbe quello di avere una bici abbastanza leggera, performante e sicura in discesa e ben pedalabile in salita.
Sono fuori dal mondo?:nunsacci:

Le prime dovrebbero arrivare per fine mese. Prima le bici complete...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Quindi per il telaio ci sarà da aspettare ancora...:medita:
Speriamo non tantissimo, azz!
Se al posto della Fox Talas ci mettessi la RS Revelation U-Turn farei male? Da un punto di vista di pecunia, pare risparmierei qualche eurozzo...:nunsacci:

Consiglio spassionato...se vuoi risparmiare...accattati una bici completa...

Se ti metti a montare il telaio nudo sperando di spendere un po' meno, non ne esci...e alla fine ti monti una bici peggio di quanto avresti potuto avere spendendo lo stesso in una completa...
 

Alexp

Biker superis
Consiglio spassionato...se vuoi risparmiare...accattati una bici completa...

Se ti metti a montare il telaio nudo sperando di spendere un po' meno, non ne esci...e alla fine ti monti una bici peggio di quanto avresti potuto avere spendendo lo stesso in una completa...

Ciao Cattivik,
avevo pensato di prendere il telaio e poi montare il tutto a parte perchè la RR aveva la Fox Float ed io all'anteriore vorrei una forcella ad escursione regolabile. Inoltre la RR ha la guarnitura XTR che invece ritengo superflua tanto che pensavo ad un gruppo XT completo.
A conti fatti una bici fatta come dicevo io mi sarebbe costata sui 3.600 euro (la RR di serie a listino viene 4.100 se non sbaglio).
Ciao,
Alex
 

Classifica mensile dislivello positivo