Mondraker Factor R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Headbanger

Biker novus
25/4/09
22
0
0
34
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Factor R 2009
Buondì bikers!

Vorrei chiedervi alcuni consigli riguardo al mio mezzo, una Mondraker FactorR del 2009 che possiedo da poco più di un anno e che mi sta pienamente soddisfacendo!




Mi sono trovato davvero bene con questo mezzo, ma ora mi piacerebbe iniziare a migliorarne qualche aspetto.
Oltre all'aspetto estetico, voi quale miglioria apportereste? Chennesò, ad esempio un deragliatore più affidabile, ecc....

Per ora ho solamente cambiato i pedali
Queste sono le specifiche della mtb


 

Garda MTB

Biker serius
Buondì bikers!

Vorrei chiedervi alcuni consigli riguardo al mio mezzo, una Mondraker FactorR del 2009 che possiedo da poco più di un anno e che mi sta pienamente soddisfacendo!




Mi sono trovato davvero bene con questo mezzo, ma ora mi piacerebbe iniziare a migliorarne qualche aspetto.
Oltre all'aspetto estetico, voi quale miglioria apportereste? Chennesò, ad esempio un deragliatore più affidabile, ecc....

Per ora ho solamente cambiato i pedali
Queste sono le specifiche della mtb



Mi sembra una gran bella bike così com'è!! Magari metti gli eurozzi in una musina, così l'anno prossimo cambi biga!! ;)

ciaoo
 

Headbanger

Biker novus
25/4/09
22
0
0
34
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Factor R 2009
Mi sembra una gran bella bike così com'è!! Magari metti gli eurozzi in una musina, così l'anno prossimo cambi biga!! ;)

ciaoo

Eh, per ora non ci penso a cambiarla, ce l'ho da solo un anno e sono contento così :)
Invece ne approfitto per farti i complimenti per il sito di Garda MTB, ho già percorso molti degli itinerari consigliati, anche "The Skull" !
 

Headbanger

Biker novus
25/4/09
22
0
0
34
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Factor R 2009
Una domanda:

adesso ho delle gomme Kenda Nevegal 2.10 con camera d'aria; vorrei prendere le stesse nuove ma da 2.35;
per montarle in versione tubeless servirebbero dei cerchi diversi, fatti apposta per gomme tubeless?
 
Beh, ne faccio un uso molto vario. Come genere è una bici all-mountain, però mi diverto parecchio a fare discese tecniche, e ogni tanto ci scappa qualche percorso downhill, anche se non è la bici più adatta..


beh allora per cominciare puoi mettere su una coppia di ruote nuove...
se non hai ruote tubeless prendere gomme tubeless sono soldi buttati... alla fine se vuoi latticizzare puoi farlo anche con cerchi normali...
 

Classifica mensile dislivello positivo