Mondraker F-Podium

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Io ho la f podium rr e sono stra contento. Ho in previsione di mettere una sid da 35 così diventa da downcountry. Non so se arriva ad essere come una enduro, non credo.. cmq in discesa ci si diverte parecchio
Ed in salita come ti trovi? Si comporta come una cross country vera pur avendo la forca così aperta? La sid da 35 che vuoi mettere da 120mm?
Nel test di pink bike parlavano di sospensione dura, non c'era un equilibrio tra forca e sospensione posteriore. Non so a cosa si stessero riferendo. Hai la sensazione che la sospensione non assorba bene i colpi?
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
In salita mi trovo bene, chiaramente pipa da 50mm -17 senza spessori. La sid da 35 vedo in base alle sensazioni che avrò in salita se settarla a 110 o mantenerla a 120. La sospensione fox kashima assorbe bene, il carro è più rigido strutturalmente rispetto a una xc leggera tipo spark ecc.. quindi forse il commento era su quello. Sembra meno morbida ma se vedi l or lavora e copia bene. Diciamo che rimane molto più composta quando si va forte rispetto ai carri foderi flessibili.
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

diegoneo

Biker novus
16/11/16
21
21
0
Visita sito
Ciao
Io ho la f-podium R upgredata presa ad ottobre
Rispetto alla mia precedente full non ci sono paragoni lo schema di ammortizzazione VPP non ha paragoni io monto la.fox da 100 mm all'anteriore ed i discesa vola.(poi dipende dal settaggio che fai degli ammortizzatori, io post sono molto morbido)
In salita chiusa sembra una front poi dipende cosa ci monti io ho cambiato le ruote ora ed è aumentata la reattività generale.
Sul peso dipende cosa gli monti.
Sicuramente con la forma da.120 il divertimento e la sicurezza in discesa aumenta
Io la consiglierei a tutti coloro a parte, non è che gli spagnoli brillino x le.colorazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao
Io ho la f-podium R upgredata presa ad ottobre
Rispetto alla mia precedente full non ci sono paragoni lo schema di ammortizzazione VPP non ha paragoni io monto la.fox da 100 mm all'anteriore ed i discesa vola.(poi dipende dal settaggio che fai degli ammortizzatori, io post sono molto morbido)
In salita chiusa sembra una front poi dipende cosa ci monti io ho cambiato le ruote ora ed è aumentata la reattività generale.
Sul peso dipende cosa gli monti.
Sicuramente con la forma da.120 il divertimento e la sicurezza in discesa aumenta
Io la consiglierei a tutti coloro a parte, non è che gli spagnoli brillino x le.colorazioni.
Grazie della tua risposta. Sono indeciso tra questa e l'Intese Sniper
 

Classifica mensile dislivello positivo