Rispondi alla discussione

Mezzi come questi proprio non riesco a capirli. Ma probabilmente sono io strano eh..

Sono fatti per godere il più possibile delle discese, giusto? Allora perchè un sistema light con poca autonomia per le salite e dove bisogna comunque metterci la gamba? Cioè se ho un mezzo con queste escursioni e geometrie è perchè evidentemente le salite sono solo una parte (spesso noiosa) tra una discesa e l'altra e vorrei solo che passassero il più velocemente possibile.

Comunque quello che non digerisco proprio delle bici con il motore è il grado di complessità che introducono: autonomia della batteria e componenti che non sono di facile riparazione-sostituzione in primis. Dover programmare un giro in funzione della batteria è una cosa che mi fa abbastanza ribrezzo così come il non potermi arrangiare completamente nella manutenzione perchè c'è un motore..

Poi su la questione del poco tempo: nella mia zona vedo spesso gruppi di ebikers che per giri da 1.200-1.300 di dislivello stanno via quasi sempre minimo 3 ore e allora qualcosa non mi torna.

p.s. a casa oltre alla allmountain da 14 e rotti kg ho anche una ebike abbastanza al top, anzi è di mia moglie ma ogni tanto glie la uso più che altro per ricordarmi di quanto  mi piacciano di più le bici "normali".