Rispondi alla discussione

Quindi scusami, non hai ebike, per tua stessa ammissione non ti interessa averne e probabilmente conosci poco il mondo ebike.

Come ti ho scritto nel commento precedente, non è fondato su nulla il tuo giudizio sui 400Wh insufficienti e che ti constringerebbero a "non usarlo".

Se sei mediamente allenato e non pesi 100 Kg (peraltro una persona di 100 Kg ma allenata mi sembra non proprio il rider medio, diciamo che è un po' un caso particolare), 400Wh non sono pochi. Motori come il Bosch SX (ma anche il Fazua Ride 60) non spingeranno come gli equivalenti full power ma ti assicuro che è completamente diverso dal pedalare senza assistenza.

Mi puoi dire che Mondraker non ha inventato nulla e ti darei ragione: ebike con 400Wh o 500Wh di batteria c'erano anche 6 anni fa. Mi puoi dire che il marketing le pompa come se fossero più innovative del resto della concorrenza e ti darei ragione comunque. Però dire che non serve a nulla una batteria da 400Wh e un motore da 55 o 60nm di coppia mi sembra una sparata da bar...