• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mondiali UCI Marathon series 2012 Ornans

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
ah però, non ci avevo fatto caso a questa notizia...almeno 1 donna dovevano portarla! questo vuol dire proprio snobbare il movimento...
 

Galadriel

<b>29er Evangelist</b>
sono Lorenza Menapace....ci tengo a precisare che Paola Pezzo ha fatto la sua scelta ed aveva scelto Me Calvetti e Veronesi...non si è ben capito per quale ragione poi questi tre nomi miracolosamente siano spariti dalla lista dei convocati...e nemmeno LEI lo ha capito.....
 
Reactions: CYBRIDO

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
indipendentemente dalla motivazione comunque un comunicato ufficiale a spiegazione andava fatto.
poi comunque personalmente non riesco a capire, anche se non ci sono atlete nella top ten mondiale una nazione come la nostra almeno 2/3 atlete doveva mandarle.
se tutti facessero così si riduce il tutto a 5-6 svizzere, 3-4 francesi, forse delle tedesche e russe e poi basta. tutto il resto del mondo a casa.
nel cross country non succede lo stesso ? fontana arriva nella top ten ma gli altri (a parte casagrande quest'anno) arrivano 40mo / 50mo.
come affossare un movimento che già non è che conti chissà quante atlete agoniste professioniste !!!


p.s. se la cosa invece è legata alla "spending review" be allora siamo messi male.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

cavy

Biker popularis
Non mi stupirei se nella "federazione" non conoscessero i regolamenti, visto quello che è anche successo nel 2010 al C.I. Marathon svoltosi a Moena dove, durante le premiazioni ed avanzando una maglia causa accorpamento categoria femminile, si sono inventati sul posto un'ulteriore categoria scovolgendo di fatto la gara. A questo punto potevano premiare l'atleta più alto o il più basso o quello con le scarpe più belle.........NON HO PAROLE! Ma per fortuna dopo vari esposti in ottobre è uscito il comunicato ufficiale con rettifica e giustizia sportiva è stata fatta (forse)........ i retroscena non li scrivo qua.
Detto questo ormai sono anni che in ogni gara mi porto dietro i regolamenti federali e ogni tanto devo pure discutere con regolamento alla mano.
Ma il belloè che poi "i giudici" si perdono per il calzino troppo lungo, la manica risvoltata o la divisa "troppo" aperta.
Per cortesia un pò più di professionalità quando REALMENTE serve.
Al giorno d'oggi lo standard sportivo dell'amatore medio è molto alto e la federazione non ha più a che fare con il ciclista improvvisato, indi per cui che si elevi anche il suo livello.
 

cavy

Biker popularis
http://www.solobike.it/solobike/news/Mondiale-Marathon%2C-risposta-della-segreteria-del-Fuoristrada

Detto tutto detto niente.
Sarebbe interessante conoscere tutti i retroscena della vicenda dai diretti interessati.
Dopo richiesta formale nero su bianco, la risposta deve essere data allo stesso modo perchè altrimenti, possono esserci interpretazioni diverse, a meno che la telefonata non venga registrata. ;)
In ogni caso sarebbero d'obbligo da parte della Federazione, dare delle conclusioni a questa vicenda, perchè ad esempio io che voglio fare punteggio UCI per il 2013, DEVO sapere se potrò partecipare ai mondiali marathon 2013.
 

Classifica mensile dislivello positivo