• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mondiali masters praloup

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Bravo..!!!!! ....COMPLIMENTI ........!!!!
Visto che la questione e' stata chiarita in privato non vorrei che il mio post sia ancora frainteso,nel senso che NON ERA X SMINUIRE NESSUN RIDER,anche xche io sono uno come tanti-tutti-nessuno,ma soltanto x il semplice fatto di "organizzazione"...quando qui c'e' bisogno di punti,convocazioni,di tutto e di piu'...,cose dette e ridette,niente altro...xo' apparentemente non e' stato capito o dovevo dettagliare di piu' io.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com



.....no,no...... io dicevo bravo e complimenti a ZAC....!!!
A ZAC e a tanti "anonimi" come lui, che hanno avuto la forza/voglia/coraggio/possibilità di intraprendere quest'avventura....

I vari MAZZONI, LIVIDINI,COLOMBO e FERRI (etcc...etcc) sono gran manici e quasi non fanno più notizia....

Non centra niente con il tuo post... ho capito cosa intendevi....nessuna polemica
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Anche io sono uno di quelli che è andato ai mondiali a fare numero (ed è il secondo anno!), cioè a ingrossare le file degli ultimi. Anche quest'anno grande esperienza. A questi eventi possono partecipare tutti; Là (sob!) riescono a gestire tutti con stile. E sembrerebbe strano, ma fare provare 500 persone, classificarle per tempo, dare ad ognuno il suo spazio, i bravi con i bravi, gli scarsi con gli scarsi, ma tutti gestiti in maniera uguale, con lo speaker e il pubblico che quando arrivi al traguardo, anche se hai impiegato il doppio del tempo dei "buoni" ti incita, urla il tuo nome, è un emozione che nelle nostre gare non si riesce a provare. Persino alla griglia di partenza il commissario chiama per NOME (non per cognome) il pilota,come se fosse un suo conoscente, sorride, dice la battuta scherzosa e se c'è un problema, questo viene risolto con un sorriso. E poi i rider, ho conosciuto tipi provenienti da ogni parte del mondo, e ognuno mi ha invitato ad andare a girare al suo paese; Abbiamo campeggiato e ci siamo arrangiati, ci siamo divertiti, scambiati esperienza di vita e di bici, persino con i crosscountristi, siamo andati a fare il tifo per i dh riders italiani con bandiere, campanacci, trombe, ecc, poi per gli xc riders italiani e poi finiti quelli anche per tutti gli stranieri che ci erano simpatici e poi, finiti pure quelli e finite pure alcune birre, anche per quelli neutri o antipatici. Abbiamo gioito per le prove superlative del Livido, di Mazzoni, di Ferri, di Bugnone, di Colombo, Alleva, e Tosetto. come pure per quelle di XXX che nelle prove non riusciva a chiudere un passaggio e poi in gara c'è riuscito, pure arrivando in fondo alla lista. Unico neo, le donne che sono state categorizzate approssimativamente e male, ma questa è un altra storia che magari vi racconterà una delle partecipanti. Comunque peccato per chi non c'era. Il prossimo Mondiale Master sembra sarà in Brasile, per cui iniziate a ingrassare il porcellino.
Daniele
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Comunque peccato per chi non c'era. Il prossimo Mondiale Master sembra sarà in Brasile, per cui iniziate a ingrassare il porcellino.
Daniele


noooo, fino in brasile? speriamo di fare 6 nel frattempo..
comunque hai fatto una belle fotografia di quanto sia diversa la realtà 'di là' ( a me è capitato di vedere un paio di tappe di coppa di francia e sono gestite un po' diversamente che da noi..
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito


Hai dato il quadro ideale di come dovrebbe essere ovunque!!!
Complimenti!!!
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito

Grande Daniele!! Tutto più che vero!
...........ma il quadro più bello lo hanno fatto QUELLA COPPIA di riders con 2 bambine al seguito. Vederli scorrazzare con le bambine sulla canna, .....con le bambine che incitano a perdifiato la partenza della mamma..... e tanti altri anedoti che lasciano il segno... a noi papà!!
Ci vuole proprio grande passione ed amore per condividere il tutto.
Siete grandi.
Zac
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it


No Zac siamo solo fuori di testa...ci siamo fatti un mazzo tanto e tu lo sai ad organizzare tutta la logistica affinché si potesse io e Daniele provare il percorso, fare la gara, cucinare lavare e seguire le nostre belve...ma ti dico che io sono ampiamente soddisfatta dell'evento, dei giorni intensi e belli. Contenta anche della mia serenità e concentrazione in gara, chiudendo finalmente anche il salto finale, un po' meno spettacolare di altri ma diginotoso, vìa!
Peccato per le donne (ancora tanti pregiudizi, nessuna considerazione e poca stima verso di noi) per via dell'accorpamento delle +40 con le -40, cosa non avvenuta nelle due edizioni passate, dove naturalemente le più giovani ci hanno soffiato il podio...maledizione! Onore a loro indubbiamente!
Dico agli altri amici del forum che ci mancherebbe pure la convocazione alle gare europee e mondiali master...vorrei veramente vedere pure questo! Grazie all'osso duro degli amateur tutto il sistema che ruota attorno a questa disciplina riesce ancora a stare in piedi! L'unica cosa che fa invidia a tutti è che noi CI DIVERTIAMO!!! E Pra Loup è stato ancora una volta il luogo fantastico a vocazione destinato a questo, grazie anche al grande calore e spettacolo dei downhiller, molti dei quali "ex" atelti di coppa del mondo, che senza troppi complessi ora se la godono tra i "veci"!!!! E vincono alla grande ancora!
Iniziate a racimolare i soldini, l'anno prossimo si va in vacanza in Brasile, le coppie sono pregate di partecipare in forma separata ed indipendente!!!
Gloria
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Appena lo senti me lo saluti... mi spiace che Dario, pietra miliare della DH, non sia andato a Praloup... peccato.

fermato da una tonsillite accidenti..





lasciamo da parte i complimenti e fateci sognare un pò!!!
com'era la pista (in sella)? il livello degli italiani?
che invidia che ho!!!

della pista mi han detto che era veramente tosta, molto steepy, polverosa contropendenziata e soprattutto scavata, anche quella xc non era per niente easy, al punto che ci sono stati un po' di incidenti
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
fermato da una tonsillite accidenti..







della pista mi han detto che era veramente tosta, molto steepy, polverosa contropendenziata e soprattutto scavata, anche quella xc non era per niente easy, al punto che ci sono stati un po' di incidenti


Il tipo di terreno che si incontra a Pra Loup è diverso dagli standard italiani. Solitamente noi abbiamo terra, dura o rocciosa, al massimo come nel caso di Canazei (percorso alto) terreno umido da sottobosco. Là era tutto molto inconsistente, quindi destinato a sgretolarsi e diventare polvere, come se si scendesse dentro a dune di sabbia. Le traiettorie erano difficili da memorizzare, perché a mano a mano che si arrivava al sabato era tutto cambiato, scavato, molto fisico e ugualmente veloce. Contropendenze con le sponde cedute erano l'insidia maggiore, perché se ci si inabissava era la fine...ci voleva il paranco e risalire!
Ma già rispetto l'anno scorso mi sono sentita meglio e più padrona. Io ho usato le Continental Rain, ottima scelta grazie al suggerimento di Steav, alias Tony Manero; c'era chi usava le wetScream, tagliate o no. Interessante il ripido, breve e stretto cavatappi, con gradone successivo, come la sezione del guado con sassi smossi: l'uscita era sulla sponda di destra su radici da saltare o da superare molto in alto, altrimenti il rischio di scivolare; inevitabilmente si arrivava in quel punto con le gomme bagnate. In alternativa a sinistra più stretto, un gradone di sasso da saltare, qui la sequenza era un poco più lenta.
Il grosso handicap di questo percorso era quando si doveva superare l'avversario avanti a noi. La polvere e la "nebbia" sabbiosa erano sovrane, non si vedeva un cavolo e quindi fin tanto che non si giungeva sotto il c...o dell'altro erano tanti secondi che si perdevano, per via della nulla visibilità. A me è capitato, per fortuna dopo qualche istante di apnea la mia avversaria mi ha esplicitamente fatto capire dove potessi passarla. Per chi fosse curioso e over tranta, naturalmente master, i prossimi europei saranno al 90% disputati proprio qua.
Gloria
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
lasciamo da parte i complimenti e fateci sognare un pò!!!
com'era la pista (in sella)? il livello degli italiani?
che invidia che ho!!!
PREPARA IL COSTUMINO CHE ILV PROX ANNO SI VA IN BRASILEEEEEEE!!!
Per il percorso , Gloria si è espressa benissimo, il livello degli italiani (a parte il sottoscritto) era molto buono, peccato che hanno partecipato anche missili terra aria straniera. Livello molto alto in assoluto.
Ciao Ciao Marco.
Zac
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

grande Lucas..

grandissimo lucas

... ha scelto di correre lo stesso nonostante il crash ALLUCINANTE della settimana precedente in cui ha disintegrato una forca .. e quasi se stesso

nonostante le botte ed il dolore ha staccato un buon tempo senza spingere in qualifica ... tempo che sicuramente in manche avrebbe abbassato se non fosse caduto rovinosamente 2 volte ... portando a casa comunque un tempo di tutto rispetto considerando i 2 voli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo