Mondiali 2011 in svizzera Champery

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amen

Biker serius
20/5/08
243
1
0
Tolmezzo
www.snowfriends.it
I Campionati Mondiali di mountain bike del 2011 si volgeranno in Svizzera. E' di pochi minuti fa la notizia che la Commissione tecnica dell'Uci ha assegnato a Champery l'organizzazione dei Mondiali.

C'è amarezza tra la delegazione "Veneto - Dolomiti 2011" presente in questi giorni a Varese, Paolo Zanon presidente del comitato promotore è comunque consapevole che il lavoro fatto sia stato impeccabile e che la scelta di assegnare alla Svizzera le gare mondiali sia stata puramente politica.
"Parlando con il Presidente Pat Mcquaid - racconta Zanon - abbiamo avuto la conferma che la scelta della Svizzera sia stata data perchè gli elvetici non organizzavano un Campionato del Mondo da otto anni, inoltre gli ottimi risultati degli atleti svizzeri di questi ultimi tempi hanno ricoperto un ruolo importante. Forse anche l'assegnazione dei Mondiali Marathon in Italia, sempre nel 2011, che si sarebbero dovuti disputare prima sul Montello e ora molto probabilmente si correranno a Cortina, ci ha penalizzato. Mcquaid si è complimentato con tutto il gruppo per come abbiamo presentato e portato avanti la candidatura, ci ha consigliato di ripresentarci proprio per la validità del progetto. Ora, insieme al resto del Comitato valuteremo se ripresentarci o meno. Si dovranno fare delle analisi approfondite anche se metà del lavoro sarebbe già stato fatto."

"Abbiamo avuto anche il sostegno di Vittorio Adorni (ex campione di ciclismo oggi dirigente Uci) - continua Zanon - ci ha consigliato di riproporre subito la candidatura in vista dei prossimi appuntamenti iridati."

La delegazione presente a Varese è già sulla strada di ritorno verso Belluno, nei prossimi giorni si riunirà il comitato per valutare e per decidere le prossime mosse da mettere in atto.

comunicato stampa mtb2011.it
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Speriamo che la pista dreni di più in caso di pioggia...l'ultima volta che ci hanno corso si erano visti di quei voli! ;-)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Immaginavo che sarebbero stati assegnati alla svizzera, ma ho sempre incrociato le dita per il nevegal...

Non credo sia stata solo una scelta politica visto il menefreghismo che si respira nella fresca aria montana del nevegal...

Peccato...
 

flyfab

Biker popularis
27/11/07
51
0
0
Lombardia
Visita sito
Sono d'accordo con hyena, ero presente e il percorso è stato valutato pessimo dalla maggioranza dei partecipanti,
visto e considerato che avevano un percorso a les crosets ottimo!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Parlando con il presidente dell’Uci Pat McQuaid - dice un deluso Paolo Zanon, presidente del comitato organizzatore di Nevegal - abbiamo avuto la conferma che la scelta della Svizzera sia dovuta al fatto che gli elvetici non organizzavano un campionato del mondo da otto anni. McQuaid si è complimentato con tutto il gruppo per come abbiamo presentato e portato avanti la candidatura, ci ha consigliato di ripresentarci proprio per la validità del progetto
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Sicuramente Nevegal è una pista vecchio stile, ma c'è la possibilitài di modernizarla utilizzando la parte di bosco che non è mai stata usata nella parte finale.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Mah...magari non è come Camberra (che è una specie di pistino stile Monsummano come dislivello), però Champery non mi sembra assolutamente una pista da farci un evento come i campionati del mondo. Ci sono piste più variegate (vedere Vigo, Roturua, Pila, Schladming) da cui prendere spunto; quella pista lì è una sequenza di muroni impossibili, difficili da mettere in sicurezza, montoni, che con la pioggia fanno strage, che non drenano l'acqua, che dopo una settimana di mondiali già le prove ci avranno fatto dei solchi così (ed è vero, guardatevi com'era castigata la pista l'anno scorso per la WC). Tra l'altro credo si segua pure male in tv perchè è una pista molto nascosta tra le piante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo