• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Monarch 4.2 vs Ario 2.2

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Premesso che possiedo entrambi questi ammortizzatori, il monarch 4.2 interasse 165mm (no High Volume) è montato su un vecchio telaio, ora invece ho preso sul mercatino un telaio Olympia Bullet in carbonio che monta un Ario 2.2 sempre con interasse da 165mm e bloccabile (gate aperto e gate chiuso)

Guardano il corpo dell'ario 2.2 ho la sensazione che sia più grande, come se fosse per internderci un High Volume, mentre il corpo del monarch 4.2 è di tipo normale "slim".

Secondo voi che converrebbe fare? premesso che con la vecchia bici solitamente in salita chiudevo il gate del monarch, come se quindi fosse chiuso e bloccato. Lascio il 2.2 o gli installo il 4.2??
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
dato che gli hai entrambi, l'interasse è lo stesso e penso che la boccolatura sia identica l'unica cosa che puoi fare è provarli entrambi e tenere quello che più ti aggrada, magari provali sullo stesso perscorso che deve essere ovviamente un campione abbastanza veritiero dei tuoi percorsi abitudinali
 

Classifica mensile dislivello positivo