Salve a tutti
Ho una forcella
marzocchi 350R su cui non riesco a sfruttare tutta l'escursione sebbene ho messo il precarico molla al minimo ( 1bar come da manuale)
Sapete indicarmi se esiste una molla più morbida di quella di serie e se si dove posso trovarla o come potrei risolvere?
Un grazie in anticipo a tutti
Ciao
Intanto fregatene del manuale , scarica tutta l'aria di precarico e provala senza aria, puoi tranquillamente girare senza aria in quanto al suo interno vi e' la molla in acciaio.
Generalmente le marzocchi ,scaricando tutta l'aria , perdono circa 10 mm. di corsa , procedi' cosi':
se non hai l'oring sullo stelo , mettigli una fascetta da elettricista piccola su uno dei due steli,scarichi tutta l'aria dalla valvola schrader, comprimi a mano la forcella piu' volte , poi rilasciata, controlli riestendendola a mano se e' rimasta una piccola parte della corsa , se si, allora la ricomprimi di nuovo 3-4 volte, poi la rilasci e spingi a mano la fascetta fino alla base degli steli appoggiandola ai parapolvere.
Con la pompetta immetti aria ma lentamente, 1 pompata per volta e l'occhio attento a controllare la fascetta , come ti accorgi che d'improvviso fuoriescono gli steli di quei pochi mm. e la fascetta ti accorgi che si e' distanziata dai parapolvere , fermati con la pompetta,controlla la pressione dal manometro ,dovrebbe arrivare a circa 0,3 psi, la stacchi e fili via a provarla e ti accorgerai che lavora completamente per tutta la tua corsa.
I dtai invece che ti indica il manuale sono indicativi per peso del biker ed utilizzo gravoso ma non obbligatoriamente da rispettare.
Fai sapere , ciao.