Molla ICHU su Fox DHX2

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.546
2.438
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Salve a tutti.
Dovendo acquistare delle nuove molle per il DHX2 mi sono messo a cercare qualcosa che non sia l'acciaio delle standard Fox e che non costi uno sproposito come le SLS sempre di Fox. Ho trovato le ICHU in acciaio, molto leggere e alla metà del costo delle SLS, l'unico inconveniente è che il diametro interno è 36,3 mm. anziché i 35 mm. di Fox, ci stanno larghe....
Volevo sapere se montarle così può creare problemi e se esistono in commercio degli adattatori.

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.546
2.438
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Reactions: enzo steppa

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ma allora in realtà possiamo parlarne ma io con la stampante 3d un adattatore ve lo posso anche fare. basta studiare bene assieme come farlo..
Ho buttato giù una cosa al volo

Ultima modifica:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.546
2.438
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
ma allora in realtà possiamo parlarne ma io con la stampante 3d un adattatore ve lo posso anche fare. basta studiare bene assieme come farlo..
Ho buttato giù una cosa al volo
Vedi l'allegato 453361

Vedi l'allegato 453362
Mi piace..........
Secondo me dovrebbe avere l'anello interno un pelo più alto, e in quelle della Cane Creek che ho adattato il problema è che dopo averle infilate in quelle originali diventa complicato toglierle perché devono necessariamente essere molto precise tra loro. Il problema l'ho risolto mettendo due anelli di plastica e facendo un piccolo scasso laterale che permette di inserire la punta di un cacciavite, soluzione non ottimale, forse sarebbe meglio tagliare l'anello in modo che si allarghi quando viene infilato in quello dell'ammo, in questo modo sarebbe anche più facile sfilarlo.

Allegati

• IMG_3589.jpg
    104,1 KB · Visite: 3

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ma guarda adesso l'avevo buttata li così tanto per, se si deve fare bisogna studiare bene anche la larghezza della base che sia compatibile con l'altra in modo da farla appoggiare tutta, e gli spessori. e anche come dici tu magari qualche accorgimento per il montaggio.. ma per far le cose fatte bene servono delle misure che dovete prendere.. nel caso vi servano veramente ci sentiamo tranquillamente..

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.546
2.438
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Proviamo, ti faccio avere qualche misura......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo