Molla fox

LucaPo6

Biker novus
2/8/18
2
0
0
38
Trento
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Evo Fsr m5 comp
Salve a tutti, sulla mia bike specialized enduro c'è montato un mono fox dhx ad aria, con una molla da 500*2.80 ma il mio peso compreso dai 60-63kg non riesce a comprimere in modo da sfruttare la sospensione. Ho già portato al minimo l'aria, 125 psi ed anche il Preload è al minimo. La mia domanda è, c'è una molla con la stessa lunghezza ma con un carico di peso minore da sopportare in modo da sfruttare tutta la sospensione e soprattutto migliorare l'aderenza?

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao, allora se il tuo è un dhx direi che è a molla e non ad aria, in ogni caso il piggy back, lascialo con i valori corretti, mentre per la molla ce ne sono quante ne vuoi, prova a cercare anche qua sul mercatino.. il discorso è su che molla prendere.. meglio che prendi una molla normale in acciaio e una volta trovato il libraggio corretto se vuoi prendi la sls arancione originale.. hai già effettuato il sag? se è una specialized enduro la tua è una bici piuttosto lineare quindi stai su valori di sag contenuti - 20-25%. prova il sag ora, lo misuri e fai una proporzione, se con la 550 hai tot di sag per arrivare al 20-25 ci vuole X..

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.334
14.545
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Penso intendesse la pressione dell'ifp che è gonfiato ad aria o azoto.
125 psi mi sembra parecchio basso, occhio a non fare danni.

Per la molla non so aiutarti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo