Modifico e cambio tutto??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

twisterman

Biker novus
24/7/08
8
0
0
FOGGIA
Visita sito
Sono da circa un anno un neo appassionato di MTB. Per iniziare ho acquistato una Kastle SL710. Soddisfatto fino a che non ho visto in giro quante bici da sogno ci sono. E così, al di là delle reali necessità e pensando che poi il 70% lo facciano ....le gambe, ora mi vien voglia di ...cambiare.
Già: ma cosa?
Sono affascinato da altre bici, in particolare le CUBE o le CANNONDALE, SCOTT ecc (sempre modelli hard tail).
Però alcuni mi hanno detto: dovendo riacquistare un telaio in alluminio (no carbonio per ora) perchè non sostituire il resto (cambio, gruppo, ruote, freni ecc....)???
Cosa ne pensate: vale la pena???
:nunsacci:
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
ma come è montata la tua?
fatti 2 conti perchè se spendi un botto per un telaio per poi avere componenti scadenti (e dopo cominciare subito a cambiarli...) il più delle volte conviene una spesa unica ma di entità minore...e in più ti resta una seconda bici come muletto
 

twisterman

Biker novus
24/7/08
8
0
0
FOGGIA
Visita sito
Componenti:
Telaio: Alu. 7005 Twisted
Forcella: Manitou six 80mm
Cambio: Shimano Deore RD-M510
Comandi: Shimano Deore SLM 510
Guarniture: Shimano Fcm 440 44-32-22blk
Cerchi: Ritchey 32 F
Mozzi: Shimano Deore
Freni: Shimano Deore
Sella: Royal Viper Sport
Coperture: Maxxis M125 1.9
Cassette: Shimano Deore 11-32
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
il telaio che ti piace quanto lo paghesti?

600-700 euro? (ipotesi)... bene e poi ti trovi tutti componenti deore, forcella medio-bassa gamma e cerchi pesanti, poi inizi a cambiare:
- forcella reba 300-350 euro (sempre per ipotesi)
- cerchi mavic crosstrail sui 300-350 euro (sempre per ipotesi)
- gruppo xt disk sui 400-500 euro (sempre per ipotesi)

bene totale della spesa sei sui 1900...2000 euro, la scott scale 35 (telaio in alluminio, fox 32 F100 RL, xt disk e cerchi mavic) viene sui 2.200 di listino...calcola lo sconto e vai a spendere uguale.

adesso hai 2 possibilità:
1. compri solo il telaio, ti accontenti dei componenti e diluisci la spesa in diverso tempo (occhio che ora che finisci la bici i primi componenti sono diventati vecchi ed è ora di ricominciare) e ti trovi un sacco di pezzi della vecchia bici in casa che non sai come utilizzare

2. compri la bici completa, tiri un bello sconto e la bici è già più che a posto, magari tieni la vecchia bici come muletto oppure provi a venderla
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se prendi una bici nuova e magari il sivende ti valuta bene la tua risparmi sicuramente e anche tanto, se tieni la tua di sicuro non spendi di più prendendone una nuova piuttosto che cambiare telaio ed entrare nel vortice degli upgrades.....

Considera anche che con la spesa per i soli componenti elencati da daviedado, escluso il telaio, puoi già fare un pensierino a una roba del genere: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=145#equipment

Fatti prima due conti, poi vedi tu....
 

twisterman

Biker novus
24/7/08
8
0
0
FOGGIA
Visita sito
Mi avete arciconvinto. Per di più l'estetica della mia, onestamente, non mi attira più di tanto. Tanto è che ho cominciato la ricerca della nuova bici....Grazie a tutti per l'aiuto.
 

twisterman

Biker novus
24/7/08
8
0
0
FOGGIA
Visita sito
Per la verità non credo di potermi permettere un telaio in carbonio. E poi, in tutta franchezza, non saprei proprio cosa farmene (nel senso che per come vado forte io :hahaha::hahaha::hahaha:
Sono da sempre innamorato delle CUBE. In particolare il modello LTD Race è quello che mi fa impazzire.
A metterci il dito nella piaga si è aggiunto mio fratello che, recatosi in vacanza a Campo Tures, se ne è tornato con una LTD Race Bianca e Azzurra da favola. Stupenda.
E così ora sono alla ricerca della mi CUBE LTD Race.
Onestamente possono andar bene anche la versione Team o la Pro. Colore rigorosamente Nero.
Speravo di trovare una buona occasione usata ma mi sa che devo rinunciare all'idea......
 

twisterman

Biker novus
24/7/08
8
0
0
FOGGIA
Visita sito
Colpito al cuore, come in gergo si dice.
E' da un pò che visito il sito del gamba.
Sono in attesa che riapra dalle ferie per farci quattro chiacchiere anche se avrei preferito trovarla un èpò più vicino a casa........
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
Per la verità non credo di potermi permettere un telaio in carbonio. E poi, in tutta franchezza, non saprei proprio cosa farmene (nel senso che per come vado forte io :hahaha::hahaha::hahaha:
Sono da sempre innamorato delle CUBE. In particolare il modello LTD Race è quello che mi fa impazzire.
A metterci il dito nella piaga si è aggiunto mio fratello che, recatosi in vacanza a Campo Tures, se ne è tornato con una LTD Race Bianca e Azzurra da favola. Stupenda.
E così ora sono alla ricerca della mi CUBE LTD Race.
Onestamente possono andar bene anche la versione Team o la Pro. Colore rigorosamente Nero.
Speravo di trovare una buona occasione usata ma mi sa che devo rinunciare all'idea......

cmq il carbonio non sempre è perchè la bici pesi meno, molte volte è per avere più confort ed elasticità in discesa visto che assorbe un pò meglio gli urti

cmq vai di CUBE che è una bella bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo