Buonasera ragazzi!
Ho una
RockRider 520S e volevo montare
freni a disco idraulici (ho i meccanici), forcelle anteriori da 140 mm (le ho da 120) e più avanti, molto più avanti, volevo montare un ammortizzatore posteriore non a molla.
Sul sito non parlano di ricambi non rr compatibili, secondo voi come faccio a capire quali sono compatibili? Sopratutto i freni sono una mia priorità.
Grazie!
Ciao. Tralascio ogni considerazione sulla convenienza economica della cosa...
I componenti di una bici sono (quasi) sempre standard, nel senso che possono essere sostituiti a piacimento a patto di rispettare le specifiche/dimensioni/compatibilità originali.
Per quanto riguarda i freni idraulici, basta comprare l'impianto, possibilmente completo di dischi compatibili, e montarlo, non ci sono impedimenti tecnici particolari che non possano essere superati con appositi adattatori, a parte l'attacco del rotore al mozzo che può essere CenterLock o "6 fori" che può essere un fattore di scelta. Naturalmente sarà necessario accorciare le tubazioni idrauliche che vengono incluse
ad abundantiam dai costruttori, così da adattarle alla tua bici; quindi l'operazione in sé, nel suo complesso, non è delle più abbordabili senza la dovuta esperienza (o una buona dose di temeraria incoscienza..). Un ciclo-meccanico sarà ben felice di eseguire il lavoro, suppongo..