modificare una reba

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Anche io avevo pensato ad una modifica del genere tempo fa quando su Ebay vendevano i foderi di una 29er. Chiesi al mio meccanico che &#232; anche punto assistenza Rockshox e la cosa dovrebbe essere fattible, per&#242; tieni conto che il maggior peso della Reba 29er &#232; dovuto proprio agli steli che oltre ad essere pi&#249; lunghi hanno inserito al fondo 2 tamponi in teflon belli massicci che non pesano certo poco e non si possono smontare. Inoltre facendo queste modifiche la garanzia non esiste pi&#249; ... quindi pensaci bene.

Io avevo poi rinunciato anche perch&#232; la Reba non &#232; che sia una delle forcelle pi&#249; rigide sulla piazza. Nel tuo caso montare ancora la testa della WC non credo vada a contribuire su questo fronte.
Impossibile invece inserire testa e steli della Recon (Chiesi anche questo per montare eventuale U-Turn) perch&#232; sono pi&#249; lunghi.

Se non &#232; un problema la spesa, prenditi una bella PACE - DT 1600 g contro i 1800 della REBA (se teniamo come validi i pesi dichiarati.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
secondo me devi usare gli steli della revelation che sono 3 cm + lunghi

Attenzione !!! Non funziona con gli steli pi&#249; lunghi !!!

Al fondo della REBA 29er ci sono 2 grossi tamponi di fondocorsa
e quindi gli steli non affondano.
Lo so bene perch&#232; abbiamo provato con il meccanico, sulla mia vecchia REBA con steli Recon che sono pi&#249; lunghi come sulla Revelation.

Devi smontare tutte le boccole di scorrimento per togliere i tamponi di fine corsa. Io avevo rinunciato.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Recon e Reba non sono compatibili.
Se guardi nell'user manual Reba e Revelation sono della stessa serie mentre la Recon è della "famiglia" della Tora.
Gli steli della Reba 29 dovrebbero essere 30 mm più corti della Revelation, effettivamente, ma i tamponi di fondo corsa non cambiano la situazione perchè se gli steli affondassero totalmente, la piastra andrebbe a toccare la gomma. per cui non potrà mai diventare una Reba da 130 mm. Inoltre io non ho bisogno che lavori per 115 mm effettivi, ma voglio fare delle prove con diverse altezze di forcelle per testare la maneggevolezza e la geometria, per cui mi interessa avere una forcella alta 530 mm. Anche perchè, purtroppo, non posso utilizzare una Bergman Alice, come avevo ipotizzato, perchè da simulazioni a cad essa tocca prepotentemente sul tubo obliquo, essendo larga ben 21 cm.(Thanks a Tomac per la disponbilità).
Vorrei fare dei raffronti con differenti offset della forcella, visto che la Minute P/P da 120 ha 48 mm di offset.
Solo che non voglio comprare 5-6 forcelle nuove per fare delle prove.
poi magari trovo una soluzione per farla lavorare a 115 mm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo