Modificare la mia nuova Bianchi TURMAC

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Volevo iniziare a modificarla, mi date qualche consiglio?
Quali pezzi posso cambiare per renderla più leggera?
Vi ringrazio in anticipo.
Alessandro
Io comincerei dalla bici.
Mi sento di dare questo consiglio ogni volta che il prezzo di tutta la bici se la gioca con il prezzo di qualsiasi cosa che la alleggerisca.
Estendendo il concetto la mia proposta è di godertela adesso finché è nuova, non sostituire componenti nuovi che hai pagato, e pensare più a pedalare che non a upgradare.
Ciao
Claudio
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Io comincerei dalla bici.
Mi sento di dare questo consiglio ogni volta che il prezzo di tutta la bici se la gioca con il prezzo di qualsiasi cosa che la alleggerisca.
Estendendo il concetto la mia proposta è di godertela adesso finché è nuova, non sostituire componenti nuovi che hai pagato, e pensare più a pedalare che non a upgradare.
Ciao
Claudio



Non posso far altro che.....quotarti!:spetteguless:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Se metti i freni a disco per economici che siano...spendi quasi quanto la bici, conta che i cerchi sono per v-brake e cosa più importante anche i mozzi quindi per metter i dischi devi cambiare ruote o almeno i mozzi...e poi...di sicuro diventa più pensante dato che il tuo obbiettivo era alleggerirla.
usala così..conserva i soldi che vorresti spendere...e qnd trovi qualcosa che ti aggrada compri un altra bici e questa la tieni così, dato il prezzo basso o la regali o la tieni...sembra carina tantovale tenerla così :-D
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Mi ritrovo nelle tue stesse condizioni, ho comprato una KTM usata ad un prezzo ottimo (quasi da regalo :smile:) e poco alla volta vorrei upgradarla tutta, o ancora meglio: "customizzarla". So bene che alla fine spenderei di meno che acquistare una mtb nuova, ma mi piace di più l'idea di "costruirmi" una bike con i componenti che voglio io, più adatti alle mie esigenze e ai miei gusti. ;-)
Buona pedalata! :i-want-t:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
io non capisco sinceramente sta idea di cambiare dopo 2 giorni.
un upgrate si fa anzitutto se si ha una base su cui lavorare,quindi,su un prodotto che di partenza ha un senso modificare.
un impianto frenante costa circa 200euro(senza montaggio),ruote adeguate almeno 350 una forcella seria circa300,e tutto cio dovrebbe essere montato su una bici che costa in totale 200euro...
io la vedo sinceramente solo come smania di shopping.
hai una bici appena comprata,non sai praticamente nulla dei suoi pregi e dei suoi difetti,almeno usala e renditi conto del suo limite.quando hai preso la patente non penso tu abbia messo il nos alla vecchia pandina che magari avevi a disposizione.:spetteguless:
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
va bene il piacere di fare, montare, smontare, personalizzare... ma un minimo di logica e buon senso ci vuole...

Quoto perchè sono completamente d'accordo su quanto hai detto. ;-)
E' vero che, poco alla volta, voglio cambiare (quasi) tutti i pezzi della mia ktm, ma prima di farlo voglio usarla almeno un paio di mesi, come sto facendo da quando l'ho comprata, uscite quotidiane di due ore minimo. Perchè prima di tutto voglio sfruttare quello che ho nelle mani adesso, poi, cosa importante, devo capire cosa cambiare. Tutto questo, lo dico senza vergogna, nei limiti delle mia bassa "esperienza", ma ci metterò tutto il mio impegno e passione per capirne di più. ;-)
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Quindi mi state tutti dicendo che non cé speranza, neanche a montargli i freni a disco? A sto punto se sto messo così forse e meglio che me la vendo?


quoto chi ti ha consigliato di sfruttarla un pò, farti fiato e gambe...ma... mi chiedo...se vuoi già venderla, e a quanto pare non ti piace, perchè mai l'hai comprata? :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo