Modificare escursione Reba RL 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Alla fine dopo alcune decisioni importanti sul da farsi ho deciso che la cosa migliore da fare al momento è di cambiare la mia Recon Silver TK da 100mm a molla con una Reba RL ad aria.

Ho appena comprato la Reba da 100mm da Probikeshop a un prezzo molto buono: 282 euro.

Quello che mi interessa sapere a questo punto è se è possibile aumentare l'escursione della Reba RL modello 2014 a 120mm.
Ho letto diversi thread sull'argomento, ma ancora non mi è chiaro.
Sembra che i modelli vecchi fossero predisposti per questa modifica e quelli recenti no a meno di non comprare un kit apposta.

Visto che non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni, chiedo a voi che magari ne sapete di più.

Grazie in anticipo
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Alla fine dopo alcune decisioni importanti sul da farsi ho deciso che la cosa migliore da fare al momento è di cambiare la mia Recon Silver TK da 100mm a molla con una Reba RL ad aria.

Ho appena comprato la Reba da 100mm da Probikeshop a un prezzo molto buono: 282 euro.

Quello che mi interessa sapere a questo punto è se è possibile aumentare l'escursione della Reba RL modello 2014 a 120mm.
Ho letto diversi thread sull'argomento, ma ancora non mi è chiaro.
Sembra che i modelli vecchi fossero predisposti per questa modifica e quelli recenti no a meno di non comprare un kit apposta.

Visto che non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni, chiedo a voi che magari ne sapete di più.

Grazie in anticipo

Su Bike discount ho visto che c'è un kit a 60 euro 120 mm.
Spero che nel mio caso non sia necessario ricorrere a questo...
In un'altra discussione ne parlavano ma non si è ben capito se fosse necessario per modificare l'escursione da 100 a 120.
Questo è il kit:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/solo-air-internals-left-13-reba-sid-b-26-120mm-black-104027
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Su Bike discount ho visto che c'è un kit a 60 euro 120 mm.
Spero che nel mio caso non sia necessario ricorrere a questo...
In un'altra discussione ne parlavano ma non si è ben capito se fosse necessario per modificare l'escursione da 100 a 120.
Questo è il kit:
http://www.bike-discount.de/it/comprare/solo-air-internals-left-13-reba-sid-b-26-120mm-black-104027

Confermo che per variare l'escursione sulle forcelle Reba RL 2014 bisogna comprare il pezzo sopra citato.
Questa la risposta del tecnico AMG distributore Rockshox per l'Italia.

"Sig. Claudio,
Sulle nuove forcelle Reba Solo Air non è possibile variare la corsa della forcella semplicemente inserendo o togliendo un distanziale un distanziale occorre sostituire una parte del sistema pneumatico; qualora fosse interessato alla variazione della corsa deve rivolgersi al suo negoziante
Cordiali saluti"

Spero possa servire a qualcuno più avanti.
 

Mikele69

Biker serius
17/1/12
194
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao Claudio, sono interessato anche io alla variazione di escursione; lo hai fatto? Lo hai fatto tu o il meccanico? Se si com'è il feeling con il nuovo assetto?
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Riporto in auge questa discussione qualcuno lo ha fatto? Di portare la Reba solo air a 120 mm? Si sente la differenza!?!? ne vale la pena?!?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Riporto in auge questa discussione qualcuno lo ha fatto? Di portare la Reba solo air a 120 mm? Si sente la differenza!?!? ne vale la pena?!?

Di sicuro ti alza un po l anteriore....e ti apre un po l angolo di sterzo....quindi a vantaggio in quelle situazioni tecniche in discesa....x la pedalabilità quasi insignificante le differenze....tutto specialmente se è montata su una full...
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Confermo che per variare l'escursione sulle forcelle Reba RL 2014 bisogna comprare il pezzo sopra citato.
Questa la risposta del tecnico AMG distributore Rockshox per l'Italia.

"Sig. Claudio,
Sulle nuove forcelle Reba Solo Air non è possibile variare la corsa della forcella semplicemente inserendo o togliendo un distanziale un distanziale occorre sostituire una parte del sistema pneumatico; qualora fosse interessato alla variazione della corsa deve rivolgersi al suo negoziante
Cordiali saluti"

Spero possa servire a qualcuno più avanti.

mi interessava anche a me questa discussione...ho bell' appunto una reba 2014 solo air,quindi c' è da acquistare quel kit,per aumentare l' escursione da 100 a 120,però ho letto nel kit "26" o sbaglio? io ho 27,5 è uguale la cosa?
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
mi interessava anche a me questa discussione...ho bell' appunto una reba 2014 solo air,quindi c' è da acquistare quel kit,per aumentare l' escursione da 100 a 120,però ho letto nel kit "26" o sbaglio? io ho 27,5 è uguale la cosa?

Ciao, solitamente sono uno che sulle forcelle si arrangia, ma ho speso meno a mandare la forca ad AMG tramite il mio negoziato che comprare il kit e tutto il necessario, considerando che mi hanno sostituito anche le tenute.
 

Classifica mensile dislivello positivo