• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

modificare bottecchia

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
allora questa e la mia bici con qualche piccola modifica,la sto sistemando per bene..aggiornamenti fatti:
1 sella liberty con protezione prostata
2 pedali allu leggeri rms
3 geax saguaro profilo rosso tassello basso
4 attacco manubrio xtasy red da downlill (ottima guida)
5 tolte le pasticche di serie emontate le avid shimano (miglbsior frenata)
6 ho installato sigma bs1009

specifico che nella foto e meno recente e questi sono gli aggiornamenti fatti per ora,la mia domanda e questa......conviene continuare a "uppare" la bici?? o non vale la pena e conviene + acquistare un modello piu performante??
Io sono abbastanza soddisfatto della bici e con queste piccole modifiche la trovo ancora piu performante e vorrei continuare

intenzioni future (se ne vale la pena)
shimano xt o xtr
ruote fulcrum racing metal
forca rock shox recon air
e installazione di freni formula o magura
e installazione della 10° marcia con 11\36 di pignone
volevo sapere cosa ne pensate
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
intenzioni future (se ne vale la pena)
shimano xt o xtr----NO
ruote fulcrum racing metal----NO
forca rock shox recon air----SI se usata
e installazione di freni formula o magura-----SI, dipende quali però!
e installazione della 10° marcia con 11\36 di pignone----NO

Innanzitutto io toglierei cavalletto, catarifrengenti e le 2 borsette...che senso ha spendere soldi per migliorare la bici se ti pori in giro roba inutile che ti intralcia e ti aggiunge peso gratis?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Io non ci spenderei piu' nulla, non ci vedo miglioramento per quella mtb, leverei pure io cavalletto catarifrengenti le 2 borsette, poi ti farai una bella 27,5 oppure una 29 dando la tua come permuta
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Non spendere una lira se non per prendere una bici della tua taglia. Hai un avanzamento sella esagerato e il manubrio messo così è ancora peggio, altissimo e con un rise assurdo...
 

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
allora ho tolto l attacco manubrio regolabile e ho sostituito con uno xtasy corto (+ corto che e ho trovato) ho regolato la sella indietreggiandola un po, e ho sceso la sella alla gamba completamente tesa avendo il piede piantato sul pedale..e la pedalata risulta migliorata ....quindi per adesso mi conviene conservare i soldi e piu in la cambiare totalmente bici?
 

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
preciso che quando ho comprato la bici il tutto mi sembrava "mastodontico" e troppo "lontano" da me....avendo l'attacco manubrio"btc" di serie l ho rimosso e ho ovviato temporaneamente al problema usando quello regolabile.
 

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
e inoltre ragazzi sono un novellino della "tecnica" di guida...uso la bici su asfalto in città e adesso mi sto facendo le ossa sulle varie regolazioni e tecniche di guida....io penso che l esperienza si faccia sulla propria pelle trovando il giusto setup con il tempo....e inoltre ringrazio voi del forum che mi diate consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo