• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Modifica

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Volevo Mettere Un Solo Pignone Ed Eliminare Il Cambio,davanti Ho Il 38,cosa Mi Consigliate?grazie

ti consiglio di prendere un 36 e metterci un adattatore SS tipo atomlab o dmr con pignone da 18 d.
poi un tendicatena sempre dmr o anche similari.

dovresti spendere(comprando tutto nuovo) al massimo su 75€
 

Mitzkal

Biker augustus
Sinceramente la corona mi pare un po' eccessiva per una SS.

L'ideale sarebbe avere 22/11, di modo che hai una trasmissione molto compatta, ma è più facile da realizzare 32/16, dato che trovare una guarnitura che monti solo il 22 non è semplice e dovresti quasi sicuramente passare ad una 3 pezzi.

Tendicatena e affini non ti servono, perchè hai i drop outs orizzontali.

In ogni caso il rapporto dipende da cosa vorrai farci con la tua bici.

Io il SS lo uso a fare 4X (se farò gare ufficiali e le farò, monterò il cambio), Street ed un po' di FR, ho un 32/16 che mi permette di fare scatti decisi, ma anche di mantenere velocità intorno ai 25 KM/H (uso le 24"), utile nei trasferimenti e di fare anche la maggior parte delle salite che incontro. In discesa però si pedala SEMPRE a vuoto.

In ogni caso questo potrebbe esserti utile:

http://www.63xc.com/toddp/halflink.htm

Però se
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ma hai i drop outs orizontali o altri sistemi per tendere la catena?

cmq non riesci a trovare una corona da 32 scambiandola per la tua?

gia a me servirebbe una corona piu grossa per FR... ma 38 è un po troppo
cmq chi fa FR/DH sarà ben contento di scambiare una 32 per una 38...

per il rapporto dietro mettici un 14 o 15 (se tieni il 38, un 18 o un 16)
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
devo comperare tutto per adattarla,ma se me la cavo con meno di 100 euri va più che bene.Il telaio l'ho comperato in Ungheria,125 euro nuovo,Magellano Tucana,poi lo montata con pezzi che avevo in "più".Vorrei farci del puro street.Grazie per i consigli.
 

Mitzkal

Biker augustus
Allora se hai i drop out verticali, o usi il magic gear, o il tendi per forza di cose.

Meglio la 1, io ho il tendi e mi fa' un po' cac#re... Funziona eh, non c'è che dire, ma in FR la catena salta e fortuna che tenho il 22 per il panico da deragliamento interno
Sul Cherry che avevo in prova funzionava bene, perchè la sospensione teneva sempre tesa la sua molla.
Appena mi arrivano i forcellini nuovi per il Jackal sparirà immediasubito!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

se il tendicatena è buono ed usi una catena da bmx ed un pignone apposito,la catena non salta mai
 

Mitzkal

Biker augustus
Ho tutto buono, ma in FR con un carro rigido come quello della Jackal, la catena frusta un po', il tendi pur essendo tensionato a dovere lavora pur sempre come un cambio.
In street, park, 4x è davvero raro che deragli, ma in FR capita non dico spesso, ma per i miei gusti un po' troppo.

E' un aggeggio utile, carino e comodo, ma c'è di meglio, solo che io non trovo il mio magic gear, mi trovo tanto bene con il 32/16. Ma per fortuna per il Jackal fanno anche i forcellini orizzontali, mi arrivassero...

Oppure un ENO Eccentric Hub è anche una figata, ma costa uno sproposito!!!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

ma che tendicatena usi?
se il carro è rigido,perché prendere un tendicatena con molla?
se ne metti uno fisso la catena non balla per niente.
 

Mitzkal

Biker augustus
ma che tendicatena usi?
se il carro è rigido,perché prendere un tendicatena con molla?
se ne metti uno fisso la catena non balla per niente.

Uso un Da Bomb RL.

Ho un tendicatena con la molla, perchè la catena con l'uso si allunga e non ho voglia di stare sempre a registrare la posizione.

Ripeto comunque mi capita sono in FR sullo sconnesso vero

I Devil Driver mi piacciono parecchio, sai, Dez Fafara è sempre stato un mio idolo, dai tempi dei Coal, solo che erano troppo leggeri per i miei gusti
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
con la catena da bmx non hai questo problema.
ovvio che contendi a molla la catena può saltare.

la sua voce da quel tocco in + a tutto...:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo