Modifica-sostituzione leva magura louise-HS33

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Sulla koxx ho per l'anteriore un magura louise..

volevo metterci la leva dell'HS33, in modo da avere una leva migliore come forma e sopratutto per avere la pratica regolazione della pressione dell'olio e quindi dell'avvicinamento dei dischi-pastiglie.

è fattibile la cosa?

il mio si-vende ha detto probabilmente di sì e che è fattibile. qualcuno sà di qualcuno che l'ha già provato?

alla fine per la mia ignoranza non è altro che olio che si "muove" in un tubo e spinge due pompanti...se la leva è fatta in un modo o in un'altro che differenza fà?

magari l'HS33 pompa di meno della leva del louise, però con il manettino magico rosso risolvo il problema, è poi gli spurghi sono finiti una volta per tutta...ne faccio uno ogni anno quando l'olio è pastoso e via!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
MAh, non ne vedo l'utilità: il Louise ha da ogni lato della pinza un vitone a brugola da 5 che ci regoli la distanza pastiglie in un attimo. :8):
Sicuramente fai prima così, se poi non ti piace la leva è diverso (ma non mi sembra molto dissimile da quella degli HS, boh?)
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
o k+++o...dov'è quella brugola? non l'ho mica trovata...a saperlo prima!!!

per la comodità me en infischio...ma almeno la regolazione della distanza della leva...


photo!

spina vuoi sapere come si regola la distanza della leva sui louise 2004?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
o k+++o...dov'è quella brugola? non l'ho mica trovata...a saperlo prima!!!

per la comodità me en infischio...ma almeno la regolazione della distanza della leva...


photo!

...la brugola la vedi al volo: di lato è esattamente al centro della pinza, vedi quel buco? Li dentro ci va una brugola da 5! :mrgreen:

Per la regolazione della leva, boooohhh.... c'è ma io non la uso, sul sito Magura ci trovi i manuali in PDF, comodi comodi!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
fan kulo!!

l'ho trovato....c'è un pertugio e all'interno la testa di una vite esagonale con cui regoli la distanza della leva...io credevo che il tappo che c'era serviva per andare a fare lo spurgo...invece c'è la regolazione!!

l'ho provata e funziona bene...mica come qualche altra merda di freno che mi viene in mente...che inizia per H e finisce per S...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
fan kulo!!

l'ho trovato....c'è un pertugio e all'interno la testa di una vite esagonale con cui regoli la distanza della leva...io credevo che il tappo che c'era serviva per andare a fare lo spurgo...invece c'è la regolazione!!

l'ho provata e funziona bene...mica come qualche altra merda di freno che mi viene in mente...che inizia per H e finisce per S...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo