Modifica serie sterzo per Radon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Salve,
posseggo una Radon ZR Team 7.0 con la quale mi trovo bene, eccetto in salita specie nei tracci molto ripidi, per via della serie sterzo molto spessa sul cannotto che mi costringe a tenere il manubrio in posizione troppo rialzata, nonostante abbia montato l'attacco sterzo in posizione negativa. Tutto ciò mi impedisce di tenere la ruota ben piantata a terra con la conseguenza di avere poca direzionalità. Esiste qualche modifica che mi possa far abbassare il manubrio di qualche cm.? Posto la foto della bici per una più chiara descrizione.
grazie a tutti,ciao
 

Allegati

  • RADON.jpg
    RADON.jpg
    58,6 KB · Visite: 23

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve,
posseggo una Radon ZR Team 7.0 con la quale mi trovo bene, eccetto in salita specie nei tracci molto ripidi, per via della serie sterzo molto spessa sul cannotto che mi costringe a tenere il manubrio in posizione troppo rialzata, nonostante abbia montato l'attacco sterzo in posizione negativa. Tutto ciò mi impedisce di tenere la ruota ben piantata a terra con la conseguenza di avere poca direzionalità. Esiste qualche modifica che mi possa far abbassare il manubrio di qualche cm.? Posto la foto della bici per una più chiara descrizione.
grazie a tutti,ciao
......ma.......:nunsacci:.... qui l'attacco manubrio è montato ancora positivo!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Sì, la foto è vecchia....poi l'ho invertito, ma nonostante tutto non basta ad abbassare l'assetto.
bene.....allora segui il consiglio di [MENTION=1775]pcortesi[/MENTION] ,sostituisci la calotta superiore con una più bassa, esistono calotte che sono a filo telaio, e poi ti regoli con gli appositi distanziali, però non so se vendono separatamente le calotte superiori dalla serie sterzo....:nunsacci:
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
bene.....allora segui il consiglio di [MENTION=1775]pcortesi[/MENTION] ,sostituisci la calotta superiore con una più bassa, esistono calotte che sono a filo telaio, e poi ti regoli con gli appositi distanziali, però non so se vendono separatamente le calotte superiori dalla serie sterzo....:nunsacci:

Ho contattato la Radon che mi consiglia di invertire l'attacco (già fatto...) e montare un manubrio flat, perchè è sconsigliabile sostituire la calotta superiore in quanto la bici è progettata per una guida confortevole.........bhò?:nunsacci:
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ho montato una calotta di chiusura più bassa e ho guadagnato 1,5 cm., anche se è rimasto un pelino di aria tra il cannotto e la boccola, ma c'è il parapolvere quindi nessun problema. Quello che mi chiedo è il perchè hanno fatto il telaio con questa geometria che per forza di cose ti porta ad avere sella e manubrio quasi alla stessa altezza, lo chiederò nella sezione apposita.....grazie a tutti,ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo