modifica rock shox reba rl 29 2013

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ragazzi mi chiedevo se questo modello potesse essere modifica ovvero se è possibile aumentarne la corsa anche se non credo abbia spessori al suo interno

nessuno sa rispondere?
Se è settata a 80 o 100mm si può ulteriormente aumentare la corsa togliendo gli/lo spessori/e una volta aperta la forcella, se è già a 120 non si può andare oltre.
Con un "cerca" puoi trovare nel tech corner un articolo apposito su questo argomento.
 

fabrifrance63

Biker serius
28/11/11
103
2
0
calci
Visita sito
ho provato a cercare anche su forum esterni ma non mi è chiaro, senza aprire la forcella, come si capisce se è estendibile a 120. La mia è già settata a 110 ed era abbinata alla camber comp comprata l'anno scorso (modello 2013).
 

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Mi aggancio a questo post per chiedere consigli e chiarimenti a chi ha più esperienza di me.

Ho una stumpjumper HT comp carbon taglia M che monta una forcella "RockShox Reba RL 29, Solo air spring" con 90mm di escursione e anche a me non dispiacerebbe poter aumentare la corsa della forcella.

Guardando la decalcomania di ausilio al settaggio del SAG (vedi foto sotto) a mio parere sembra indicare chiaramente una escursione di 80 e non di 90, è normale o c'è forse qualche cosa che mi sfugge?



Ciao e buone pedalate a tutti.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Da foto è senza dubbio settata a 80mm.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Anch'io ne ero convinto, ma il mio meccanico non è d'accordo e allora chiedo il parere dei più esperti di me.
Beh, il tuo meccanico mi pare "fantasioso", ecco...
Scusa, più chiaro che confrontare con quanto scritto sullo stelo...!
Puoi anche sgonfiare, mandare a pacco, vedere dove arriva l'o-ring e poi misurare, ma non credo che si possa ottenere un risultato diverso da quello della tabellina stampata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo