Modifica pike DP a Solo Air

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Salve a tutti
Ho una pike 160-130 dual position che non mi sembra scorrere benissimo...
Stavo pensando di fare la modifica è togliere tutta la parte dual e montare il pistone solo Air, tappo e token

Questo perché mi hanno detto che comunque la solo Air lavora molto meglio, e scorre di più...

Ne vale la pena secondo voi..??? Il kit alla fine costa un 100€ circa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
10pvf47.png

Sembra non sia fattibile per incompatibilità...
In un altro commento ho letto:"non impossibile ma non pratico"
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Salve a tutti
Ho una pike 160-130 dual position che non mi sembra scorrere benissimo...
Stavo pensando di fare la modifica è togliere tutta la parte dual e montare il pistone solo Air, tappo e token

Questo perché mi hanno detto che comunque la solo Air lavora molto meglio, e scorre di più...

Ne vale la pena secondo voi..??? Il kit alla fine costa un 100€ circa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo anch'io quel pallino visto che la DPA l'ho presa di serie con la bici ma non ho mai avuto necessità di abbassarla. Poi ho provato la solo air e non è che ci sia una differenza abissale, non comunque a mio parer da giustificare i 100€ (mi pare però si trovi a meno...) del passaggio a solo air che comunque si può installare. Secondo me al prossimo tagliando ti monti dei parapolvere un po più scorrevoli e un buon grasso e come feeling siamo li con una SA di serie.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
secondo me da DPA a SA non si può fare, per il fatto che gli steli della dpa dovrebbero essere sprovvisti dei passaggi aria per la compensazione della camera negativa; dagli esplosi si evince che la dpa e la sa hanno due codici differenti, il che lascia pensare che per fare la modifica bisogna sostituire anche il gruppo cannotto/testa/steli ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
secondo me da DPA a SA non si può fare, per il fatto che gli steli della dpa dovrebbero essere sprovvisti dei passaggi aria per la compensazione della camera negativa; dagli esplosi si evince che la dpa e la sa hanno due codici differenti, il che lascia pensare che per fare la modifica bisogna sostituire anche il gruppo cannotto/testa/steli ;-)

Ma perchè sulla SA hanno il passaggio sugli steli stessi dalla forcella? Chiedo perchè non ho mai smontato una SA. Secondo me almeno fino al 2015 la modifica dovrebbe essere fattibile ma devo documentarmi per averne la certezza

EDIT: Vedi che nell'immagine che allego dei pezzi di ricambio su testa+steli (3) puoi montare lato aria DPA (16) o SA (15).

PIKE.jpg
 
Ultima modifica:

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ma perchè sulla SA hanno il passaggio sugli steli stessi dalla forcella? Chiedo perchè non ho mai smontato una SA. Secondo me almeno fino al 2015 la modifica dovrebbe essere fattibile ma devo documentarmi per averne la certezza

EDIT: Vedi che nell'immagine che allego dei pezzi di ricambio su testa+steli (3) puoi montare lato aria DPA (16) o SA (15).

Vedi l'allegato 237256
vai a vedere la pagina dopo del pdf al numero 3 quanti ce ne sono di gruppi testa/stelo, e vedrai che sono ben distinti tra dpa e sa;
i passaggi sono sul fondo dello stelo, piccoli incavi, vedi immagine:
 

Allegati

  • 829687d1378386725t-solo-air-vs-dual-air-1334895084689-13ktntjkslw48-800-75.jpg
    829687d1378386725t-solo-air-vs-dual-air-1334895084689-13ktntjkslw48-800-75.jpg
    29,8 KB · Visite: 19

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Basta sostituire tutta la parte aria, Air shaft pistone tappo e tutti i vari spessori e rondelle....alla cifra di 94€ in Germania...
Cmq ancora non sono convinto di farlo....

Ho già i parapolvere skf, ma c'è ancora tanta differenza tra la mia è la solo Air del mio amico....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo