modifica per una top bike...aiutooooo!

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
il canotto sembra essere da 1 1/8....se è veramente cosi allora si aevoglia di forcelle con piu escrusione,ma comunuqe montando una forcella con + escursione secondo me squilibri le geometrie......
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
hahahahahhahahahha
scusa se rido ma la battuta è troppo forte...
consiglio per il tuo amico.
invece di spendere i soldi per una forcella, con gli stessi soldi iniziasse a comprarsi un telaio
 
  • Mi piace
Reactions: mekchri

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao a tutti, un mio amico possiede una top bike..sappiamo tutti che è una bici da supermercato..però volevamo sapere se esiste una forcella con maggiore escursione per questo tipo di canotti! sapete aiutarci?

[url]http://i.telegraph.co.uk/telegraph/multimedia/archive/01421/halfordsbike1_1421041i.jpg[/URL]

la bike nel link non è uguale alla sua..ma è simile..era solo per farvi vedere il canotto!..aspetto risposte!

Mah, così a vederla sembra da 1", con l'attacco manubrio inserito e la classica "fetta di salame" col vitone centrale.
Comunque, per verifica, misura il diametro dell'attacco manubrio: se è da 22,2mm il tubo forcella è da 1 pollice.
Cerca un usato da 20/30 euro, tipo le prime RockShox, Manitou e proseliti artigianali da 50mm di corsa, Marzocchi da 70mm (le usavano in DH...). Di più non ha senso investire, a mio avviso e avrai già un upgrade notevole, rispetto alla molla attuale.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
quoto con quanto ha detto giuio10, probabilmente lo sterzo è da un pollice e non lo standard 1" e 1/8....cmq non ne sono sicuro al 1000%....cmq non credo ke valga la pena cambiare forcella.....
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
avevo anch'io una bici in garage presa al carrefour per girottarci in paese, ed era una top bike..lo sterzo dovrebbe essere da 1", però segui i consigli di chi mi ha preceduto...anche 20/30 € su quella bici, mi sembrano sprecati, l'ho avuta, non ci pedali affatto..e cmq, ammenochè non voglia cambiare la forcella perchè si è rotta, e ci vuole girare, così tanto per fare, va bene, ma se deve upgradarla, digli di lasciare stare...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
quoto con quanto ha detto giuio10, probabilmente lo sterzo è da un pollice e non lo standard 1" e 1/8....cmq non ne sono sicuro al 1000%....cmq non credo ke valga la pena cambiare forcella.....

Io invece sono sicuro... è da un pollice...
Si vedono benissimo il dado e controdado che bloccano la gabbia delle sfere d'acciaio (antenata delle serie sterzo).

Anch'io sono dell'opinione che non sia il caso di operare alcun up-grade.

Mentre, visto che c'è una sanissima voglia di smanettare, suggerirei di cominciare la ricerca di un telaio superiore (se ne trovano proprio tanti e spesso a pochi soldi) e successivamente provare ad assemblare una bici (sempre con pezzi usati).

Alla fine avrete un risultato sicuramente superiore alla top-bike e tanta soddisfazione...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo