Modifica mtb

wing

Biker novus
1/7/07
5
0
0
Puglia
Visita sito
Ciao a tutti vi pongo una domanda forse banale.
Una MTB con 6 velocità sulla ruota posteriore, posso modificarla aggiungendo altri pignoni (credo che si chiamino così)? E se si fino a quanti?
Inoltre potrei aggiungere oltre alle tre corone un'altra (mi riferisco alle corone dei pedali, si chiamano così)?
Grazie e ciao.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
no, le corone non puoi aumentarle, a meno di non montare una guarnitura di quelle supereconomiche da supermercato che hanno 4 corone anteriori... ma è robaccia supereconomica (bici complete sui 69 euro) e poi non so se le fanno ancora... per cambiare il pacco pignoni invece, poi devi cambiare anche il mozzo, la catena, la guarnitura etc. etc. non sose vale la pena... la catena da 8/9 velocità è + stretta di quella da 6 e quindi tutti i componenti devono essere compatibili, in più una ruota con pacco pignoni da 6 ha il mozzo non compatibile con quelli da 8/9

oink o-o

mad biker

Biker popularis
7/6/07
78
0
0
vco
Visita sito
Ciao a tutti vi pongo una domanda forse banale.
Una MTB con 6 velocità sulla ruota posteriore, posso modificarla aggiungendo altri pignoni (credo che si chiamino così)? E se si fino a quanti?
Inoltre potrei aggiungere oltre alle tre corone un'altra (mi riferisco alle corone dei pedali, si chiamano così)?
Grazie e ciao.
come dice bobbyes devi cambiare parecchia roba!...e mi sa che una bici che abbia 6 velocità sia un pò da supermercato...;-)
non ti conviene prenderne una un pò più decente? magari una sui 300-400...magari costicchia un pò ma ne vale la pena...!
sempre che tu abbia intenzioni serie :i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo