modifica geometria "vecchia" occam

pipod

Biker popularis
11/12/21
75
18
0
42
verona
Visita sito
Bike
cube acid 29
ciao, ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nulla di utile. ho appena acquistato una occam h20 LT del 2023. venendo da una spectral con un angolo di sterzo da 64, vorrei provare ad avvicinarmi un pò all'angolo più aperto con cui mi son trovato alla grande. onde evitare di andare OT, la occam l'ho presa perchè, per il prezzo che l'ho pagata non potevo non portarla a casa e la spectral l'ho venduta perchè, per quel che me l'hanno pagata non potevo non venderla :D. in sostanza, qualcuno ha già esperienza specifica sulla occam di boccole eccentriche o di soluzioni che non siano serie sterzo eccentriche? e nel caso, che impressioni avete avuto? non voglio stravolgere la bici ma aprirla di 1° e scendere a 64,5 non mi dispiacerebbe.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.556
4.031
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le serie-sterzo eccentriche sono la soluzione più indicata ed economica, se ne parla qui
altra possibilità e aumentare la corsa della forcella
 
Ultima modifica:

pipod

Biker popularis
11/12/21
75
18
0
42
verona
Visita sito
Bike
cube acid 29
Si, come scrivevo, le serie sterzo eccentriche le conosco. Ero piuttosto interessato ad esperienze dirette con boccole per ammo su occam.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.556
4.031
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si, come scrivevo, le serie sterzo eccentriche le conosco. Ero piuttosto interessato ad esperienze dirette con boccole per ammo su occam.
Scusa non avevo letto completamente il post, non avendo la Occam no so darti info sulle boccole e se è possibile sostituirle, ho editato il vecchio messaggio suggerendoti di aumentare la corsa della forcella, naturalmente se questo è possibile ed ha un senso farlo.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.544
1.165
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ma la bici così com'è nata l'hai già provata? Sarebbe inutile pensare di modificare senza avere prima un riscontro.. la occam è una buona bici a 360 gradi, non di certo una enduro con cui fare prevalentemente bikepark
Te lo dico x esperienza xke ho la lt alluminio del 2022 e se presa come bici x il suo habitat se la cava egregiamente ovunque
 

Mogul

biker vecchius
24/2/24
168
106
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Aprire lo sterzo tanto per fare non serve a una mazza oltre al fatto che potresti peggiorare la bici, inizia a provare la bici come si deve poi se trovi delle lacune cerchi la soluzione

Se ad esempio hai una forcella poco sostenuta e che lavora pure male non serve a niente aprire lo sterzo ma serve lavorare sulla forcella.

Paragone le geometrie di due bici diverse non ha senso

Aprire lo sterzo non serve ad andare più forte o ad avere una bici stabile se la forcella lavora da culo
 
Reactions: MIREK and freesby

pipod

Biker popularis
11/12/21
75
18
0
42
verona
Visita sito
Bike
cube acid 29
Non questa, ma quella di un amico l' ho già provata scambiandoci le bici. E la confidenza che ti da l'angolo di sterzo più aperto, nei ripidi tecnici, era percepibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo