modifica forcelle

fool marck

Biker novus
18/10/11
9
3
0
locate varesino
Visita sito
ciao a tutti ringrazio in anticipo vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto cambiare il tubo sterzo della forcella?...per esempio da conico a dritto.. o da uno dritto di un pullice ad uno da 1 1.1/8...o cambiarlo xkè tagliato troppo corto??se si dove si può fare?a chi devo mandare la forca?quanto costa all'incirca un intervento del genere?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ciao a tutti ringrazio in anticipo vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto cambiare il tubo sterzo della forcella?...per esempio da conico a dritto.. o da uno dritto di un pullice ad uno da 1 1.1/8...o cambiarlo xkè tagliato troppo corto??se si dove si può fare?a chi devo mandare la forca?quanto costa all'incirca un intervento del genere?
Ciao io l ho fatto a una fox 32 perché la mia aveva gli steli consumati e un amico ne vendeva una nuova a 200 euro ma aveva il cannotto sempre conico ma su Giant era oversize, quindi ho messo il mio su forcella nuova.
Serve una pressa che a un qualunque meccanico di auto ha, si spinge fuori il cannotto vecchio e si infila il nuovo che entrambi sono dentro ad interferenza senza nessuna colla
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.337
2.752
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Tempo fa sostituiti un cannotto da 1 1/8 di una fork vintage-AMP f2- con altro identico ma più lungo.ovviamente utilizzai pressa e pistola termica.sulle vecchie forcelle era più semplice.alcune erano in provviste di bulloni sulla testa proprio per permettere di sostituire cannotto. Cannotti ne vende hollandbike
 

fool marck

Biker novus
18/10/11
9
3
0
locate varesino
Visita sito
Ciao io l ho fatto a una fox 32 perché la mia aveva gli steli consumati e un amico ne vendeva una nuova a 200 euro ma aveva il cannotto sempre conico ma su Giant era oversize, quindi ho messo il mio su forcella nuova.
Serve una pressa che a un qualunque meccanico di auto ha, si spinge fuori il cannotto vecchio e si infila il nuovo che entrambi sono dentro ad interferenza senza nessuna colla
scusa ma cosa intendi con "interferenza"??...ad incastro??
 

Classifica mensile dislivello positivo