modifica forcella fox rhythm 34 da 130mm a 150mm

Fabioski81

Biker novus
21/4/14
8
3
0
Visita sito
Salve a tutti, Vi chiedo un parere sulla mia scelta di aver modificato la forcella montata sulla mia trek ex fuel 8. Cambiando lo stelo aria, ho portato l'escursione della fox rhythm 34 da 130mm a 150mm. Ovviamente il posteriore rimarrà 13e al momento non ho levato gli spessori al manubrio.
Vi sarei davvero grato se ricevessi le vostre opinioni o consigli in merito.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La migliore opinione sarà il tuo verdetto quando la proverai in salita e la metterai sotto frusta con quel setting.Valuterai in seguito se fare eventuali modifiche o no.Qui sentirai pareri discordanti o come il mio che alzare di 20mm l'escursione potrebbe penalizzarti in salita(se la geometria della bici non lo permette) e agevolarti in discesa sempre che una apertura di angolo anteriore non ti renda la bici goffa sul tecnico lento...insomma tanti parametri che dovrai verificare tu e darci una risposta anche in base alle tue esigenze.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
come escursione ci sta... pensa che la mia nasce 140/120 (Transition Smuggler) e l'ho portata a 150 davanti

per quanto riguarda gli spessori... o eri troppo basso prima, o sei troppo alto ora. quindi cercherei di capire se ti trovavi meglio prima o meglio ora. nel caso abbassi, tanto ci vuole un secondo

altra cosa, alzando di 2 cm avrai anche aperto l'angolo sella di 1 grado circa... valuta se avanzare il carrello della della di 5 o 10mm
 

Fabry_Shock

Biker popularis
1/7/04
71
0
0
Bologna
Visita sito
Salve a tutti, Vi chiedo un parere sulla mia scelta di aver modificato la forcella montata sulla mia trek ex fuel 8. Cambiando lo stelo aria, ho portato l'escursione della fox rhythm 34 da 130mm a 150mm. Ovviamente il posteriore rimarrà 13e al momento non ho levato gli spessori al manubrio.
Vi sarei davvero grato se ricevessi le vostre opinioni o consigli in merito.
ciao, vorrei fare la stessa modifica. Ricordi dove hai preso gli steli e quanto hai speso? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo