Modifica escursione rockshox 35 gold RL 160

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco-atman

Biker novus
11/12/19
26
4
0
37
Roma
Visita sito
Bike
Norco range c7.1
Ciao a tutti! Ho una forcella rockshox 35 RL da 160mm del 2020, l ho montata su un frontino da enduro (una rockrider AM 100)che precedentemente montava una forca da 130mm. L' assetto della bici è cambiato parecchio angolo di sterzo più aperto da 66 a 64.5. Angolo sella idem da 72 a 69 e aumento dell altezza da terra del movimento centrale di 1,5 cm. Avvicinamento del manubrio. Ho compensato abbassando lo stem e avvicinando la sella al manubrio e inclinandola un po in avanti. C ho pedalato un po e mi ci trovo bene! Mi chiedevo però se non fosse meglio ridurre l'escursione della forca a 150 o 140m in modo da non stravolgere troppo le geometrie! La molla pneumatica è una debonair! Ho visto che su forche Yari e liryk è possibile. Sapete se è possibile anche su una forca rockshox 35 gold RL? Grazie a tutti!!!
 

GregPed

Biker novus
22/3/23
10
4
0
27
Piazza al serchio
Visita sito
Bike
1) Progetto Trail in corso di assemblaggio 2) trek 6300
Guardando il manuale della 35 gold rl è possibile cambiare l'escursione con degli spessori, nelle pike lyrik e yari devi cambiare l'asta.
pagina 23
riapro il vecchio post, quindi posso portare tranquillamente la forca da 120 a 160? qualcuno l'ha già fatto per conto proprio?
 

Gerry+

Biker novus
4/1/23
1
0
0
54
Vicenza
Visita sito
Bike
ebike
magari l'hai già fatto, comunque si. basta togliere gli spessori posti sull'asta. modificando il tampone superiore (ce ne anche uno inferiore), mettendolo da 1 cm la porti a 170mm. Comunque gli steli restano inseriti nella seconda boccola di scorrimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo