modifica al Thule

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
L'attacco manubrio e il manubrio sono in dirittura d'arrivo.... :D
Dopo aver quindi modificato il ponte comandi alla mia Ancilla, si sta avvicinando l'ora del cambio forcella......
La marca è scelta: Marzocchi
Il modello pure: Z1 da 130mm
Il dubbio è: q.r. o QR20 ???

Tale dubbio non sussisterebbe nemmeno, se solo non avessi investito un capitale per questo bel aggeggino: http://www.thule.com/frames.asp?id=1884 (ops, il link non funzia a dovere: il modello è questo: Thule VeloVise Pro 511-1)
L'ho comprato nemmeno un anno fa, e vorrei continuare a sfruttarlo, sia per ammortizzare il costo sia xchè effettivamente è comodissimo!

E qui veniamo al dunque: lasciandolo così com'è sono obbligato a prendere la forcella con quick release standard.
Io invece vorrei tanto montare la Z1 con QR20; quindi, o butto nel cesso 120euro (+ 115 per le barre portatutto), o trovo un rimedio........ ecco la domanda: qualcuno sa/crede/pensa che si possa modificare l'attacco forcella del suddetto portabike per adattarlo al perno passante???

Spero tanto di sì!
cià :-o
 

tato

Biker serius
22/3/03
178
0
0
Arcore
Visita sito
Ocio, McVit. Ho sentito di fin troppe bici volare dai portabici come il mio e tuo (e ne ho pure viste dal vivo). Aggiungere un adattatore di questo genere moltiplica i rischi.
Vendi il Thule e con l'incasso ti compri un portabici da "lunotto" della Decathlon nuovo e forse ti avanza pure qualche €uro.
Io mi tengo per ora il vecchio Sanremo della Elite ed incrocio le dita. Ma con o senza asse passante passerò il prossimo anno al portacancello posteriore.
:-x
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
io sono passato da quello posteriore a quello sul tetto e mi sento molto più tranquillo, difatti un mio amico ha perso il portapacchi posteriore in autostrada con due bici incluse (non vi racconto il botto :cry: :cry: )

Se si riesce (cioè se si ha la macchinona o si è al max in due) è meglio mettere la bici in macchina.
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
io ho comprato un portabici da lunotto della decathlon ed è stata una disperazione. Son stato costretto a modificare i supporti della bici perchè troppo piccoli per tubi da freeride, da 2 coppie di attacchi ne ho ottenuto 1 coppia. Non lo uso quasi mai se faccio trasferimenti autostradali perchè sopra i 100km/h la bici balla..............posso dire di aver fatto unpessimo investimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo