Modesto risultato Friuli Challenge

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Grazie Gian,solo che a S.Odorico ci siamo inventati un nome di squadra x l'occasione " I Diversi " invece al challenge il nome FRT figura bene
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti dell' FRT volevo solo segnalare il mio risultato come 1° anno con la squadra categotia E del Friuli MTB Challenge dove sono stato premiato in quel di Udine, ciao a tutt!

[url]www.friulimtbchallenge.com[/URL]
Ma scherzi... quale "modesto risultato" ???
Classificarsi al 5° posto non è affatto un modesto risultato...
Complimenti per le tue performance sportive !!! Sei davvero forte !!!
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Grazie Xtr! non ci conosciamo ma intevengo poco nei vari argomenti del forum ma condivido molto quello che scrivi, sarà perchè con i milanesi ho sempre avuto simpatia negli anni 90 ( non facevo mtb ma karate come tuttora insegno in una palestra quà in Veneto ) venivo a Cesano Boscone dove conoscevo un certo Botti Ugo e suo figlio Eddo come maestro tipi tosti bel periodo. La Mtb è dunque il mio 2° sport dopo viene mia moglie come dice lei e cia ragione siampo dei gran egoisti e dura trovare il tempo x tutte queste dannate passioni! Diciamo anche che quest 'anno ho azzeccato una vera bici da gara lunghe o corte che siano e cioè
l'RC SCOTT e visto la tua recensione sulla FRM 85 CARBON è da poco che ce l'ho e la alterno alla fox 100 x volevo chiederti una taratura equilibrata per me 1,70 x 68 kg.
Ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ci siamo incontrati a Montebelluna, tu eri il primo atleta FRT che ho visto in griglia. Abbiamo anche scambiato quattro chiacchiere...
Ovviamente sei partito a razzo, ti avevo davanti sull'asfalto ma non riuscivo e tenere la tua ruota, pedalavi con un ritmo più elevato di rpm.

FRM 85 Carbon: è un'ottima forcella, una volta trovata la giusta regolazione tra compressione, carico di stacco e velocità di ritorno, non la si abbandona più.
Secondo me la forcella lavora meglio con un carico di stacco decisamente basso. Copia meglio le piccole asperità e la risposta complessiva è molto più pastosa. Diversamente sembra una forcella per atleti Elite, praticamente un manganello che funziona solo se entri a manetta su tutti gli ostacoli...
Apri quasi tutta la valvola SSV (svitando la brugola interna finchè non rimane che poco meno di un giro), regola il ritorno tendente al lento (prima avvita completamente la vite esterna, sotto al fodero sinistro, quindi svitala di un giro o poco più) e pompa aria a 1.8-1.9 bar.
Se ti pare troppo pigra e poco progressiva, pompa un decimo di bar in più o aggiungi olio nelle canne.
Buon divertimento !!!
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
complimentissimi......:-x e continua così l'anno prossimo ti vogliamo sul podio......
Grazie Wild grande!
Sul podio c'è gente più giovane che ci può andare comunque ci difendiamo ancora bene noi
Grazie XTR al Montello ho conosciuto Chiappa un'altro personaggio che anche lui mi sembra abbia fatto l'extreme con una bici quasi da supermercato forte, ti ringrazio ancora delle dritte sapevo che me le davi dettagliate domani vado dal meca che mi sta montando i Formula R1 e vedo di settarla con i tuoi consigli. Grazie ancora e vediamo di mettere in preventivo per il prossimo anno una buona Sauris visto che quest'anno è saltata.
Ciao:-?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao,
quel tale "Chiappa" sono io... purtroppo al Montello ho perso complessivamente 51 minuti nei vari tentativi di liberare la ruota anteriore dalla morsa del fango...
Del resto con questa soluzione frenante (cantilever con archetto di sostegno) non poteva che andare così...
 

zuli

Biker popularis
14/9/08
68
0
0
nord-est
Visita sito
Allora sei ancora + grande continua cosi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo