modelli 2010?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Come tutti gli anni i modelli dell'anno successivo escono verso ottobre... e gli incentivi non si sa per certo se ripartono, se dovessi ipotizzare ti direi che ormai passata la festa gabbato lo santo...
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
doh! stavo per comprarmi la cube ltd e cosa succede? mio padre si mette a rompere... devo prima provare a fare 20-40km con la mia bici con un acera come cambio, un suntor come forca, e 18 kili di peso -.-"
così dato che minimo 3 mesi passeranno, mi chiedevo...
secondo voi è meglio aspettare un altro mese ancora e prendere un modello 2010?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Tuo padre ha perfettamente ragione, se ti viene la passione per la mtb ti viene sia con la bici da 1200 sia con quella scassata che hai in garage.
La bici migliore ti serve solo quando i percorsi si faranno più lunghi, difficili e impervi ma per farti un pò di gamba sullo sterratino quella biga va bene.

Visto che molti partono in quarta poi passata la novità appendono la bici al chiodo e tornano a guardare la tv direi che tuo padre è un uomo lungimirante
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
grazie a dio il salone del ciclo di milano è tornato a settembre quindi penso che si vedreanno delle belle novità(spero)..straquoto fuocoz..
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
sniff sniff... ma io in bici ci vado gia da anni ç_ç e appena ho l'opportunita cerco di uscire fuori a farmi un giro... direi che la passione è gia maturata:specc:
e poi quella bici la non ingrana la marcia, e non so quante volte durante molte salite sono caduto perchè non mi ha messo la 1 - 2 e la catena è caduta...
sniff sniff... vabbè mi faro altri 3 mesi di uscite sperando di non morire:prega:
comunque si dai aspetterò settembre o ottobre quel ke è e mi comprero una bike 2010 =D.
ora però ghgh vi faro penare di nuovo U_U come gia intuirete il mio budget si alzerà 0.0 a questo punto penso di poter avere 1600-700 euro da spendere, così mi risorge un mio vecchio dubbio... front o full? xD no cioè una cosa sola veramente, ho sentito che le buone full possono bloccare completamente l'ammo posteriore, così da essere come una front (lo stesso l'hanno scritto nella nerve xc6 o 7 non ric) la cosa è vera o è per far comprare una full? xD grazie a tt:celopiùg:
 

Davide 87

Biker superioris
a questo punto penso di poter avere 1600-700 euro da spendere

Beh... non penso che aspettare un pò sarà un problema.. e se il tuo budget è questo.. beh... ringrazia papà!!!

E telo dice uno che studia all'uni e la bici sela paga...

Naturalmente ti parlo senza nessuna polemica, aspettare un pò non potrà che darti modo di farti una bella gambina con la bici che hai!!

E poi vedrai che differenza con la nuova!! Voli!!
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
ahah ringrazia papà? me la pago tutta con i miei risparmi, avuti pitturando la casa, andando dalla mia cara nonnina a togliere l'erba fra i mattoni con il coltello, pulendo la casa, e andando a buttare la spazzatura XD
comunque vabbè, se lo dite voi che è meglio così vi seguo. però il fatto della full, e del suo ammo bloccabile non mi è ancora chiara. una buona bici full tipo 1700 euro, se blocco l'ammo dietro è come una front? o una ca**ata ke si è messo a dire qualcuno e gli altri come dei geni l'hanno seguito? >.<
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Un pò di gioco ci sarà sempre e un carro mobile non sarà mai come uno rigido però poi bisogna vedere quanto tutto ciò si fa sentire mentre pedali.

Le conclusioni si possono dare solo dopo aver provato
 

Davide 87

Biker superioris
ahah ringrazia papà? me la pago tutta con i miei risparmi, avuti pitturando la casa, andando dalla mia cara nonnina a togliere l'erba fra i mattoni con il coltello, pulendo la casa, e andando a buttare la spazzatura XD

Beh allora ti apprezzo, sai qui sul forum non è come parlarsi a voce, è difficile a volte cogliere tutte le sfumature di un messaggio.. comunque se hai preso parte a sudarti i soldi della tua futura bici allora ti apprezzo, e quando ci vediamo, una birra per te... o-o

comunque vabbè, se lo dite voi che è meglio così vi seguo. però il fatto della full, e del suo ammo bloccabile non mi è ancora chiara. una buona bici full tipo 1700 euro, se blocco l'ammo dietro è come una front? o una ca**ata ke si è messo a dire qualcuno e gli altri come dei geni l'hanno seguito? >.<

Tornando in tema.. premetto che non ho una full, so però che generalmente gli ammo hanno 3 posizioni (oltre alle regolazioni di base) Puoi tenerlo completamente sbloccato e libero di lavorare, oppure bloccato (ma tieni conto che in caso ti urti violenti si sblocca) non so dirti se da bloccato è completamente rigido o mantiene una certa escursione (un paio di mm, come ad esempio accade sulle forcelle)
Su questo qualcuno con la full potrà darci delle delucidazioni..
La terza posizione viene chiamata propedal, ti permette di pedalare attenuando molto l'effetto "bobbing", ovvero quell'ondeggiare causato dalla pedalata, specialmente quando sei sui pedali, Anche qui non avendo una full non so dirti se questa terza opzione sia su tutte le bici e se con il tuo budget rientri in una full buona con questa caratteristica..(penso comunque che qualcosa troverai)

Altra differenza è come pesi.. una full peserà per forza di più di una front, e in base all'utilizzo che vorrai farne il peso avrà più o meno importanza..

Ma che utilizzo pensi di farne con questa bici??

se posso dirti la mia non farti incantare dalle full solo perchè sono tali, ti diverti un sacco anche con una front!! spesse volte mi ritrovo in dei passaggi dove io con la mia front passo in sella e molti scendono dalle full e lo fanno a piedi..

Che percorsi vorrai fare?? ti piacerebbe far qualche gara oppure prediligi dei giri di stampo escursionistico con una bici che nel complesso sarà più comoda perchè meno "spinta"
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
ahah ringrazia papà? me la pago tutta con i miei risparmi, avuti pitturando la casa, andando dalla mia cara nonnina a togliere l'erba fra i mattoni con il coltello, pulendo la casa, e andando a buttare la spazzatura XD
comunque vabbè, se lo dite voi che è meglio così vi seguo. però il fatto della full, e del suo ammo bloccabile non mi è ancora chiara. >.<
ahahahahahah la spazzatura della nonnina????togliere l'erba con il cotello???pulire casa???
visti anche gli altri topic da te aperti sto iniziando a pensare che tu ci stia prendendo in giro
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
ç_ç xk vi starei prendendo in giro? che ho fatto?:cry:
comunque le gare non so ancora cosa siano, e per il fiato che ho non penso reggerei per piu di 300m xD
comunque io avrei in mente di fare percorsi nei boschi, intorno ai laghi, su sterrati, e anche montagna, ad esempio qualche salita, e poi quando saro veramente powa (powa = power = potente) faro una salita che finita di fare nell discese vai sparato fino a 90km/h *_* (l'ha fatto il padre di un mio amico ghgh) sinceramente andare su strada non mi piace affatto... non mi da alcuna emozione... comunque una full tipo la ams pro 100 va bene? o è meglio una bella front da 1600 euro?
illuminatemi :medita:
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
massì forse aspetterò gli incentivi di settembre sperando ke durino fino a ottobre così mi prendo un modello 2009 >.<, comunque dell'usato non mi fido tanto, la forca puo essere rovinata, il telaio puo avere dei graffi, e il cambio puo essere rovinato, in + nella mia zona non c'è nessuno che abbia un usato decente... quindi aspetterò dai e mi prendo una front, ora non ho + dubbi ghgh la full va solo per percorsi veramente hard, cosa che non ho ancora intenzione di fare =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo