Mo che prendo

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Ciao ho iniziato da poco con una deca 8.1 e mi ha preso molto.
Volevo <cambiare bici con una più adatta a percorsi sia collina che discese con qualche drop (50 /60 cm).
Ho scoperto d'aver vicino casa delle belle "piste" che neanche immaginavo.
Esiste una bici che regge bene salti cosi ed è anche abbastanza pedalabile(non dico bici da 16 Kg) e stando anche in cifre umane (intorno i 1500€ / 2000€)
Grazie
MArco
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
ce ne sono molte.

la specialized pitch,oppure la canyon sia con la nerve es che con la torque es (quest'ultima è sicuramente esaurita).

50/60 cm li regge anche la rockrider 9.2 se vuoi rimanere in casa decathlon.

diciamo che sono anche i modelli (quelli sopra) tra i quali sono anche io propenso a rivolgermi in un possibile cambio futuro,a favore di canyon.
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Alcuni mi han dett che la 9.2 non regge tali sforzi.Poi c'è chi dice che quel sistema neufr va bene e chi dice che è una ciofeca,non saprei proprio.
Le bici che mi hai consigliato son ottime!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ho iniziato da poco con una deca 8.1 e mi ha preso molto.
Volevo <cambiare bici con una più adatta a percorsi sia collina che discese con qualche drop (50 /60 cm).
Ho scoperto d'aver vicino casa delle belle "piste" che neanche immaginavo.
Esiste una bici che regge bene salti cosi ed è anche abbastanza pedalabile(non dico bici da 16 Kg) e stando anche in cifre umane (intorno i 1500€ / 2000€)
Grazie
MArco

I salti da 50cm li fai con qualsiasi mtb, se vuoi andare oltre devi rinunciare alle esigenze di leggerezza, pur mantenendo le doti di pedalabilità.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Quote:
Originariamente inviata da telix636
in che senso montata pesante?che gli hai cambiato?
io ho la 8.1 e pesa 12.8 Kg,la 9.2 non dovrebbe essere molto distante da sto peso


Forcella Marzocchi All Mountain 2, ruote più robuste, gomme da 2,3 e ammo a molla, il peso sfiora i 14 chili.
che ammo hai messo nella 9.2?
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Il radium ce l'ho perchè è l'originale e lo tengo come muletto, è poco sensibile e molto progressivo, difficile utilizzare tutta la corsa. Con il Fox mi trovo abbastanza bene, però pesa parecchio e secondo me non si sposa benissimo con le caratteristiche del NEUF, visto che ha un comportamento molto lineare, però in discesa è tutta un'altra cosa!
Il Monarch invece ce l'ho da qualche giorno e lo sto ancora rodando, per ora sembrerebbe un'ottima via di mezzo, regolabilissimo e "burroso" quanto basta, non mi fa rimpiangere la molla in discesa.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Il radium ce l'ho perchè è l'originale e lo tengo come muletto, è poco sensibile e molto progressivo, difficile utilizzare tutta la corsa. Con il Fox mi trovo abbastanza bene, però pesa parecchio e secondo me non si sposa benissimo con le caratteristiche del NEUF, visto che ha un comportamento molto lineare, però in discesa è tutta un'altra cosa!
Il Monarch invece ce l'ho da qualche giorno e lo sto ancora rodando, per ora sembrerebbe un'ottima via di mezzo, regolabilissimo e "burroso" quanto basta, non mi fa rimpiangere la molla in discesa.
ok perfetto anke io sono indirizzato sul monarch anche se sono ankora indeciso sul modello(ma sono per il 3.1).
 

raw69

Biker marathonensis
Alcuni mi han dett che la 9.2 non regge tali sforzi.Poi c'è chi dice che quel sistema neufr va bene e chi dice che è una ciofeca,non saprei proprio.
Le bici che mi hai consigliato son ottime!

be' guarda il neuf non e' del tutto una ciofeca.....c'e l'ha un mio amico crosscountrista.....il neuf e' pigrissimo a partire, i piccoli urti li senti tutti, anche con un'ammo morbido non risolvi la situazione.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo