Mo è troppo alto...

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Ciao,oggi ho ritirato la mia 8.1 L (in teoria doveva essere XL ma magicamente è saltata fuori una L e ho preso quella... modello 2007 a 469€) (sono alto 185 e 89 cavallo).
Guardando sul forum ho trovato la formulina per il calcolo dell'altezza sella,che si aggira introrno i 78cm nel mio caso.Una volta sistemata (78cm dall'asse del movimento centrale al top sella) salgo,e osti se è alta!!! non tocco più a terra quando sono su ,è normale?:nunsacci:il manubrio sarà più basso di circa 7/8 cm confronto il top sella. :cucù:
Ho fatto anche la prova della gamba tutta estesa con il tallone appoggiato sul pedale.
La sella ora è in bolla,ma l'inclino di sicuro xkè tende a schiacciarmi gli zebedei...

Cmq son contento del mio acquisto:cucù:


MArco
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Si ma se non si tocca con i piedi poi ci si ammazza, io che faccio molta strada non posso non toccare bene con i piedi per terra, non si sa mai che devi mettere i piedi per terra di colpo, ma se hai la sella troppo alta come fai? Ti ammazzi?

Ma no... è abbastanza toccare con un solo piede, e cmq la distanza che separa i piedi da terra è minima... basta che la bici si inclini un pò per arrivare a toccare ed evitare di cadere ;-)
 

Aldone

Biker marathonensis
Si ma se non si tocca con i piedi poi ci si ammazza, io che faccio molta strada non posso non toccare bene con i piedi per terra, non si sa mai che devi mettere i piedi per terra di colpo, ma se hai la sella troppo alta come fai? Ti ammazzi?

La cosa dei piedini che devono toccare per terra va bene per la taglia di una bici da bimbo, sii uomo, pedala!
 

Lithuan

Biker tremendus
Per quello c'è tempo, quando monterai i pedali a sgancio rapido.
Quoto! :smile:
Comunque concordo con tutti, a parte che se sei in difficoltà da dover mettere i piedi a terra all'istante fai abbondantemente in tempo a scendere dalla sella, vai tranquillo.

ps: io che la sella ultimamente la tengo pure un pò più bassa rispetto al solito se provo a distendere completamente le gambe da seduto anche con le punte dei piedi arrivo a cerca 1-2 cm da terra, quindi non ti preoccupare. Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo