Mix Sram X01 e Shimano XT 2x11

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
76
0
Roma
Visita sito
Salve, sulla mia Canyon Strive ho il mono 1x11 Sram X01, stavo pensando se possibile di trasformare la trasmissione in 2x11.
Volevo montare la guarnitura XT 2x11 (XT FC-M8000-2) con relativo deragliatore e manettino lasciando lo stesso pacco pignoni e cambio posteriore. Ho fatto una ricerca ho trovato solo un vecchio post che faceva riferimento alla guarnitura XT 2x10 (ancora non esisteva lo shimano 2x11).
Secondo voi è fattibile o ci sono problemi?

Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve, sulla mia Canyon Strive ho il mono 1x11 Sram X01, stavo pensando se possibile di trasformare la trasmissione in 2x11.
Volevo montare la guarnitura XT 2x11 (XT FC-M8000-2) con relativo deragliatore e manettino lasciando lo stesso pacco pignoni e cambio posteriore. Ho fatto una ricerca ho trovato solo un vecchio post che faceva riferimento alla guarnitura XT 2x10 (ancora non esisteva lo shimano 2x11).
Secondo voi è fattibile o ci sono problemi?

Grazie

Secondo me avrai problemi con i cambio X01 adatto al monocorona e non è una doppia, non per altro SRAM produce un differente cambio 2x11 che assomiglia i vecchi 10v https://www.sram.com/sram/mountain/products/gx-2x11-rear-derailleur
 

Classifica mensile dislivello positivo