Mitas 4 Island

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Ciao a tutti, io e mio fratello, ci siamo iscritti per la 4 island 2019, volevamo sapere se qualcun'altro di voi la già fatta gli scorsi anni.
Volevamo una mano per cercare di capire come organizzare le varie sistemazioni per il pernottamento, dato che abbiamo fatto l'iscrizione solo per la gara.
Ci sono le due tappe centrali, che partono direttamente dalla nave.
Grazie a chi può darci una mano per preparare il tutto al meglio.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ma che figata pazzesca...Conosco sia le isole di Krk che di Cres, posti favolosi!
Mi piacerebbe provarla in futuro, non credo però l'anno prossimo, ma mai dire mai!
In bocca al lupo intanto!
 
Ultima modifica:

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Io l'ho fatta l'anno scorso, a parte che a 3 km dalla fine, ormai sul lungomare sono finito con la faccia contro un muro di pietre e sono andato dritto all'ospedale di lussinpiccolo, la gara non mi è piaciuta un granchè.
Percorsi che erano solo delle pietraie pazzesche, credimi il peggio dello scassato e del sassoso che puoi immaginare, e ci stai 4 giorni...da allora sulle pietraie guido in modo diverso almeno ;-)

Comunque mi aveva intrigato, la gara si presenta bene, i percorsi però sono brutti, se giri da noi sul Garda o anche in Brianza hai sentieri 1.000 volte più divertenti.

Ah, come nota di folclore abbiamo beccato pure neve!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
hazzz che peccato...mi ero già fatto un bel film, ma non amo troppo lo "scasso" estremo!
Certo i paesaggi li conosco e non mi puoi convincere che siano brutti, ma l'idea di massacrarmi ogni giorno senza tratti più fluidi mi farebbe un po' paura...
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
I paesaggi sono bellissimi, i sentieri sono allucinanti !
C’era un altopiano chiamato “the moon”che per il mare mosso ed un cambio di programma abbiamo fatto 2 volte che me lo ricordo ancora
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
bene...io sono abituato alle sassaie liguri...giro spesso li. Quindi il rodaggio ce l'ho. Come sistemazione alberghiera, dormivate la notte dove finivate la gara e poi la mattina prendevate il traghetto per lo stage seguente?
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Eravamo andati in camper con un amico che lo guidava nelle tappe dove l'arrivo non coincideva con la partenza, questa era la soluzione più comoda ma mi sembra che l'organizzazione fosse comunque buona con hotel e spostamenti di bagagli ecc...una tappa prevedeva il traghetto la mattina se ricordo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Gabbino86

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Eravamo andati in camper con un amico che lo guidava nelle tappe dove l'arrivo non coincideva con la partenza, questa era la soluzione più comoda ma mi sembra che l'organizzazione fosse comunque buona con hotel e spostamenti di bagagli ecc...una tappa prevedeva il traghetto la mattina se ricordo bene.
Noi ci siamo organizzati così, siamo in 4 (2 corridori + mogli) abbiamo prenotato gli alberghi a ogni fine tappa, andiamo su con una macchina, in 2 corriamo e gli altri 2 ci vengono a prendere a fine tappa.
 

Alexardi

Biker novus
25/1/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io e mio fratello, ci siamo iscritti per la 4 island 2019, volevamo sapere se qualcun'altro di voi la già fatta gli scorsi anni.
Volevamo una mano per cercare di capire come organizzare le varie sistemazioni per il pernottamento, dato che abbiamo fatto l'iscrizione solo per la gara.
Ci sono le due tappe centrali, che partono direttamente dalla nave.
Grazie a chi può darci una mano per preparare il tutto al meglio.
Ciao a tutti, io e mio fratello, ci siamo iscritti per la 4 island 2019, volevamo sapere se qualcun'altro di voi la già fatta gli scorsi anni.
Volevamo una mano per cercare di capire come organizzare le varie sistemazioni per il pernottamento, dato che abbiamo fatto l'iscrizione solo per la gara.
Ci sono le due tappe centrali, che partono direttamente dalla nave.
Grazie a chi può darci una mano per preparare il tutto al meglio.
Ciao insieme ad altri 3 amici stiamo pensando seriamente di partecipare ... mi puoi dare alcune info della tua esperienza alla 4ISLAND ?
 

Classifica mensile dislivello positivo