misure telaio

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...qui sul forum mi hano detto che moltiplicando l'altezza del cavallo per 0.6 si ottiene la misura in cm del tubo orizzontale...
Misura empirica che a quanto pare funziona...
Poi molto dipende dal tipo di manubrio/attracco scelto.
 
ti riporto quanto ho trovato in rete:

ti misuri l'altezza dal cavallo a terra a piedi scalzi e leggermente divaricati e moltplichi per 0.6; questo valore è in prima approssimazione la misura del telaio che ti serve in cm, se dividi per 2,54 la ottieni in pollici.
La statura in se dice poco, in quanto non tutti abbiamo le stesse proporzioni tra altezza e lunghezza degli arti.
Siccome però ogni marchio ha il suo modo di misurare il telaio DEVI necessariamente salirci sopra e vedere se è della tua misura o no.

Ciao.

Andrea
 

Tetsuo

Biker superioris
Così a occhio direi 17.5", ma attento!!!!!
Da costruttore a costruttore la grandezza del telaio varia a parità di misura dichiarata!!!! :?
L'ideale è scegliere le marche che ti interessano, procurarti le quote per ogni misura (le trovi su quasi tutti i siti di costruttori...) e poi confrontarle.
Se poi, una volta trovata la tua marca/misura, riesci anche a sedertici sopra prima di comprarla sei a posto..... :-x
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
secondo me i vari calcoli proposti vanno bene pel la BdC ma non
per la MtB. Le misure variano poi da casa a casa , ad es: una 17.5 Marin
è più lunga di una 19 FRM . Per quanto riguarda il verticale dipende, io
che sono alto 1.80 ho 90 di cavallo ed il busto corto mi trovo bene con
telai di misura 18 (circa 57cm sull'orizzontale) sono però costretto
ad avere un notevole sbraccio sella( potrei benissimo adoperare
telai più grandi ma non mi ci trovo , mi sembrano poco maneggevoli). Comunqueè una questione di gusti molto personale.ERGO:
la cosa migliore sarebbe provare. :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo