Ciao ragazzi, vorrei sapere da qualche esperto della materia come fare a capire la misura del telaio da bdc adatta a me, ho preso 2 misure: altezza 176, lunghezza gamba da terra all'osso dell'anca 92.
bastano?
bastano?
poi, oltre a quello che ti ha chiesto thexman, se hai già un'idea in ordine alle geometrie se tradizionali o sloping si potrebbe già fare qualche ipotesi orientativa .Ciao ragazzi, vorrei sapere da qualche esperto della materia come fare a capire la misura del telaio da bdc adatta a me, ho preso 2 misure: altezza 176, lunghezza gamba da terra all'osso dell'anca 92.
bastano?
di massima concordo, probabilmente meglio 54. Poi dipende dal cavallo. Ad es. io sono 180, ma con il cavallo corto (82) e vado bene con 55-56 quadro, oppure con geometrie più allungate e misure non quadre. Con le misure del cavallo saremo sicuramente più precisi .allora dovresti prendere un 54-55
Ciao ragazzi, vorrei sapere da qualche esperto della materia come fare a capire la misura del telaio da bdc adatta a me, ho preso 2 misure: altezza 176, lunghezza gamba da terra all'osso dell'anca 92.
bastano?
allora sulla misura ci siamo; 54-55 quadro dovrebbe andare bene. Probabilmente dovrai utilizzare uno stem non molto lungo, a occhio direi 100 - 110. Però da qui in avanti si naviga a vista. Cioè si sale sulla bici e si fanno gli aggiustamenti del caso .misurato, da solo in maniera un pò empirica siamo a 83-84
Apposto... eccone un altro... . Vaglielo a spiegare ora a Davide...
allora sulla misura ci siamo; 54-55 quadro dovrebbe andare bene. Probabilmente dovrai utilizzare uno stem non molto lungo, a occhio direi 100 - 110. Però da qui in avanti si naviga a vista. Cioè si sale sulla bici e si fanno gli aggiustamenti del caso .