Misure telai mtb

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Io ho un dubbio sulla misura del telaio della mia Genius mc 40, io sono alto 1.78 peso 77 kg e ho un cavallo di 82 cm, il negoziante mi ha consigliato una L ma secondo voi non era meglio una M? grazie
più o meno hai le mie misure h. 1,80 cav. 82 e 75 kg di peso. Dopo averci pensato e provato a lungo io ho optato per la M perchè mi sono trovato meglio. Con queste misure siamo a cavallo di M e L. Però scale e genius rc hanno un OV mezzo cm più lungo della MC. Probabilmente per trovare la giusta posizione dovrai utilizzare una pipa corta.:-)

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
mi sa' che ticonviene provarla!!!:i-want-t:
io ero indeciso tra M e L e alla fine ho optato per la L 20" le mie misure sono 184 85 kg cavallo 84 ti consiglio di verificare le misure della bici che vuoi comprare esistono anche molti programmini per calcolare le varie misure del telaio!!!!
:duello:

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Io ho un dubbio sulla misura del telaio della mia Genius mc 40, io sono alto 1.78 peso 77 kg e ho un cavallo di 82 cm, il negoziante mi ha consigliato una L ma secondo voi non era meglio una M? grazie

l'hai già presa?

io sono alto come te, cavallo come te solo qualche kiletto in più e la biammortizzata è taglia M e mi va giusta...

considera che con questo tipo di bici devi stare più centrato rispetto alle front dove l'impostazione è più "sdraiata"...

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Ciao Alebuk si purtoppo l'ho presa e pensa che me l'ha consigliata il venditore!! Infatti soprattutto in discesa faccio molta fatica!! adesso come faccio mi toccherà darla dentro e comprarla nuova e pensa che la mia l'ho usata 2 volte!!

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@Ale25 temo proprio che il si vende non ti abbia consigliato benissimo. Io sulla rc ho una pipa da 120. Occhio però che la rc ha una geometria di telaio leggermente diversa dalla mc. Per la mc è maggiormente accentuato lo slooping e il seat tube è più corto. Insomma con una semplificazione brutale che farà storcere il naso ai tecnici, la L della mc è un pò più piccola della L rc. Io direi di provare con una pipa da 90. Oltretutto, dovresti avere una curva riser da 60. Se centri bene la sella eventualmente giocando con gli spessori per l'altezza della curva dovresti trovare un compromesso accettabile. Certo non avrai un mezzo agilissimo, ma almeno dovrebbe essere stabile in velocità anche sullo sconnesso. Soffrirai un pò in salita, ma con un pò di abitudine la tecnica si affina :-).

Ale25

Biker popularis
3/3/08
58
0
0
bologna
Visita sito
Shooter, secondo te riesco ancora a riprendere una buona somma se la rivendo? il modello è del 2008 l'ho usata due volte!! di listino viene 2190 euro.. se riuscissi a prenderne almeno 1800 non sarebbe male..

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Shooter, secondo te riesco ancora a riprendere una buona somma se la rivendo? il modello è del 2008 l'ho usata due volte!! di listino viene 2190 euro.. se riuscissi a prenderne almeno 1800 non sarebbe male..
è una buona bici da marathon e da AM non troppo pesante; la taglia L, come la M, è una taglia commerciale, se riesci a venderla senza rimetterci troppo può essere una soluzione. Potresti anche colpevolizzare:mrgreen: (nel modo giusto si intende) il si vende per farlo venire incontro al massimo ;-). Se non ci riesci non importa hai comunque una buona bike e con qualche aggiustamento tipo quelli suggeriti ti potrà andare comunque meglio di adesso :-) .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo